Prezzi piastrelle per esterni

Prezzi piastrelle per esterni

I prezzi delle piastrelle per esterni rappresentano un tema molto dibattuto tra coloro che intendono ristrutturare un giardino o qualsiasi altro spazio esterno. In effetti, sui prezzi delle piastrelle per esterni ci sarebbe tanto da discutere, così come accade per quelle da interno. Le fasce di prezzo sono così diverse tra un rivenditore e l’altro che spesso si fa fatica a scegliere quello più adatto e soprattutto quello con i prodotti migliori e di qualità. Sulle piastrelle da esterno, infatti, non c’è da scherzare. Questi rivestimenti servono a rendere calpestabile una superficie esterna altrimenti ruvida, rustica o troppo scivolosa. E’ innegabile anche il valore decorativo delle piastrelle, perché le stesse devono certamente servire ad aumentare il risultato estetico dello spazio dove vengono posate. I prezzi delle piastrelle per esterni devono dunque fare riferimento a parametri quali la qualità e la resa estetica.
prezzipiastrelleperesterni1

6 X Intrecciati In Legno Da Esterni In Legno Di Acacia, 5-10 Piastrelle, Slat Tile., Giardino, Patio, Terrazza, Hot Tub. Piano Quadrato, 30 Cm, Motivo: Piastrelle

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,73€


Caratteristiche

piastrelle esterni in gres I prezzi delle piastrelle per esterni dipendono anzitutto dai materiali di cui sono composte. Esistono infatti piastrelle da esterni in cotto, in legno, in cemento e in gres porcellanato. Oltre ai materiali, bisogna anche considerare la qualità e la resistenza della piastrella. Sono questi i fattori più importanti che incidono sul prezzo finale del prodotto. E’ probabile che a parità di caratteristiche e di materiali, i prezzi di alcune piastrelle siano più elevati rispetto ad altre. Ciò si può spiegare anche con il fatto che quelle determinate piastrelle sono molto richieste dal mercato, richieste che ne fanno di conseguenza lievitare il prezzo. La scelta delle piastrelle da esterno non si deve però basare solo sulle richieste del mercato o sulle tendenze del momento, ma anche sull’utilità che quel determinato prodotto avrà sulla propria superficie esterna. Nei prossimi paragrafi esamineremo i prezzi delle piastrelle da esterno per tipologia di materiale.

  • piastrellesternoprezzi1 Lo spazio esterno può assumere una forma più lineare e ordinata se viene accuratamente pavimentato. Le piastrelle per esterno costituiscono, infatti, uno degli elementi da considerare nella progettaz...
  • pavimentazionipiscine1 Le pavimentazioni rappresentano una delle più importanti finiture per il bordo delle piscine interrate. La zona perimetrale, infatti,è quella che decora e completa l’intera struttura, rendendola perf...
  • pavimentiperpiscine1 La piscina è la struttura da esterno ( e da interno) tradizionalmente dedicata al relax estivo e non solo. Per sua natura, la piscina è anche un raffinato complemento d’arredo. Infatti, viene realizza...

18 x Dalles à emboîter en bois d'acacia pour terrasse. Patio, Jardin, balcon, jacuzzi. 30 cm carré Deck pour carrelage

Prezzo: in offerta su Amazon a: 105,5€


Prezzi piastrelle in cotto

pavimento in cotto per esterno Le piastrelle in cotto sono i rivestimenti più gettonati per l’esterno. Dall’aspetto classico, queste piastrelle derivano da un materiale ceramico cotto ad alte temperature. Una mattonella in cotto è quindi un segno di stile, anche se sulle sue caratteristiche esistono dei lati non proprio positivi. I pavimenti in cotto, per la loro porosità, tendono ad assorbire tutte le macchie e le tracce di sporco e di unto. Meglio quindi scegliere il cotto pretrattato o le mattonelle in gres porcellanato. I prezzi delle piastrelle in cotto per esterni sono i seguenti: quelle in cotto classico lavorato a mano, e di prima scelta, costano circa venti euro al metro quadro, quelle in gres porcellanato costano circa 15 euro al metro quadro, quelle in cotto trattato e lavorato industrialmente, e con effetto porfido, costano non più di 9 euro.


Prezzi piastrelle per esterni in cemento

pavimento esterno in cemento Il cemento è uno dei materiali tipici dell’edilizia e degli spazi esterni. Le mattonelle in cemento sono ampiamente usate per l’esterno, anche per fini decorativi. Esiste infatti il cemento stampato che imita i colori di altri materiali. Le mattonelle in cemento non stampato costano non più di 3 euro al metro quadro, quelle stampate possono costare anche dieci euro al metro quadro.

Ovviamente, in commercio è possibile trovare una vasta gamma di prodotti, che si possono adattare ai differenti stili di arredo, sia quelli più classici che quelli moderni. Le piastrelle vengono realizzare con forme e dimensioni differenti, per accontentare tutte le esigenze.


Prezzi piastrelle per esterni in legno

pavimento in legno per esterno Il legno è un altro materiale “cult” dell’esterno ( ma anche dell’interno). Con il suo aspetto caldo e avvolgente, il legno può creare un’atmosfera unica in qualsiasi ambiente. Questo materiale è però piuttosto pregiato e ciò fa lievitare anche i prezzi delle piastrelle. Una piastrella in legno di teak può costare anche trenta euro al metro quadro. Il materiale richiede regolari cure e trattamenti e se non è indispensabile, sarebbe meglio usare pavimenti in finto legno, il cui costo non supera gli undici euro al metro quadro.


Piastrelle da esterno in resina

pavimento esterno in resina Possono essere considerate la vera e propria rivoluzione dell’arredo esterno. Una rivoluzione in chiave moderna, però, visto che fino a qualche decennio fa, nessuno si sarebbe mai sognato di usarle per rivestire gli angoli interni ed esterni della propria casa. Stiamo parlando delle piastrelle in resina, materiale ottenuto da polimeri plastici ad alta resistenza mischiati ad altri componenti. I pavimenti in resina possono essere stampati e colorati, possono dunque garantire una buona resa estetica. Sono inoltre molto resistenti, ma con il tempo tendono a ingiallire. Per evitare questo problema, si possono scegliere i pavimenti in resina poliuretanica, cementizia e acrilica. Si tratta sempre di resine mischiate con poliuretano, con cemento o con acrilico, molto resistenti e senza il problema dell’ingiallimento. I pavimenti in resina rappresentano l’ultima tendenza del mercato ed è per tale motivo che i loro prezzi si avvicinano sempre di più a quelli dei materiali più classici. I pavimenti in resina smaltante, cioè quelle piastrelle in cui l’aspetto è simile alla resina, costano circa quindici euro al metro quadro. Esistono anche le resine a strato sottile, il cui aspetto imita mattonelle in marmo o in altro materiale pregiato. Le mattonelle in resina a strato sottile possono anche essere stampate e colorate nei toni più vari. Queste soluzioni sono più costose e si aggirano intorno ai 50 euro al metro quadro.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO