![]() | Emsa 512668 - Vaso di fiori "Siena" da giardino in polipropilene, 26 cm, bianco perla Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,34€ |
Rispetto alle saune, il bagno turco offre il grandissimo vantaggio di richiedere spazi minimi estremamente ristretti, pertanto esso può essere installato in praticamente qualsiasi giardino, nel luogo e nella posizione preferita. Naturalmente, prima della scelta del modello, è bene assicurarsi che le misure rilevate siano precise, per evitare spiacevoli sorprese al momento della consegna. Semplice e naturale all'esterno, il bagno turco può essere finemente decorato all'interno, con rivestimenti a mosaico che impreziosiscono l'intera struttura proprio come avveniva con i bagni turchi dell'antichità. Posizionamento e installazione vengono solitamente compiuti dagli addetti specializzati del punto vendita, nella più totale sicurezza e la garanzia di una efficace assistenza.
![]() | Balconetta"Lolego" Kit 3+4Pz Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,02€ |
Come la sauna, il bagno turco deve essere acquistato e utilizzato solamente qualora non vi siano particolari problemi di salute che potrebbero venire peggiorati dall'esposizione prolungata all'umidità. Prima dell'utilizzo della struttura dunque, è bene accertarsi che le proprie condizioni di salute siano in linea con il tipo di trattamento a cui ci si vuole sottoporre. I benefici del bagno turco possono infatti essere numerosi, dalla bellezza della pelle alla depurazione totale del corpo grazie all'eliminazione di tossine tramite il sudore. Vero è però, che l'eccessiva umidità e temperatura possono comportare seri problemi a chi già soffre di disturbi cardiovascolari o collegati alla pressione, pertanto prima di utilizzare il bagno turco per la prima volta è bene consultare il proprio medico per essere sicuri di avere i requisiti necessari. Una volta ottenuto il via libera, è bene comunque attenersi alle disposizioni d'utilizzo specificate dal rivenditore e nel manuale di istruzioni in allegato alla struttura, soprattutto per quanto riguarda i tempi di esposizione. Dato il particolare funzionamento del bagno turco, infatti, è bene essere rigorosi dal punto di vista dei tempi di esposizione e delle temperature consigliate, così come occorre porre molta attenzione al rispetto delle fasi conclusive, che solitamente prevedono un passaggio graduale al ritorno in attività e negli ambienti a temperatura normale. Accanto al tempo di utilizzo del bagno turco è bene quindi prevedere anche un piccolo lasso di tempo per il riposo e il graduale ritorno in attività.
Il bagno turco è una struttura che di base presenta caratteristiche molto semplici e dimensioni ridotte, pertanto può essere installata anche all'interno dalla propria abitazione. Per strutture delle dimensioni maggiori, però, destinate magari ad un utilizzo in compagnia, è possibile installare il bagno turco direttamente all'esterno, immerso nel verde del proprio giardino. In questo caso, per l'acquisto si consiglia di rivolgersi ad un centro dedicato all'arredamento del giardino, dove sarà possibile visionare prodotti pensati appositamente per gli spazi esterni e dunque in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Data la varietà di modelli presenti sul mercato, è bene avere già chiari il posizionamento e le dimensioni a disposizione al momento dell'acquisto, per evitare spiacevoli sorprese in seguito. Quando ci si accinge ad acquistare la struttura del bagno turco, è importante accertarsi riguardo a tutti dettagli delle condizioni di assistenza e di manutenzione, poiché si tratta di una struttura pensata per durare nel tempo, e che deve garantire sempre la massima sicurezza. In caso di esigenze specifiche, è inoltre possibile ad un costo lievemente maggiore farsi realizzare un bagno turco su misura, che comunque riceverà garanzia e assistenza del punto vendita.
La seduta nel bagno turco avviene solitamente in due diversi tempi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO