Candele da giardino

Fiaccole

Nelle ore serali un giardino illuminato assume grande fascino, divenendo un ambiente accogliente e suggestivo. Illuminare il giardino non significa solamente decorarlo, ma renderlo un luogo da vivere anche di sera, quando il caldo della giornata estiva lascia spazio alla fresca brezza serale. Per spazi non troppo grandi, la scelta di illuminare il giardino in modo naturale può andare a sostituire quella della disposizione, costosa e dagli alti consumi, di lampade, lampioni o faretti. Tra gli elementi d’illuminazione naturale del giardino più suggestivi vi sono sicuramente le fiaccole. Date le dimensioni, notevolmente maggiori delle semplici candele, le fiaccole possono garantire illuminazione per ampi spazi, risultando allo stesso tempo elementi estremamente decorativi in grado di dare forte personalità all'ambiente verde. Dimensioni e caratteristiche estetiche delle fiaccole possono cambiare notevolmente da modello a modello, garantendo così una vasta gamma di scelta e la possibilità di individuare le fiaccole più adatte per ogni tipo di ambiente verde. Solitamente sorretta da pali di legno posizionato a terra, la fiaccola funziona grazie all’apposito liquido contenuto per la combustione, che può essere acquistato presso qualsiasi centro dedicato al giardinaggio e rinnovato qualora quello originariamente presente al momento dell'acquisto sia consumato. Il posizionamento delle fiaccole è abbastanza semplice, e può avvenire in modo autonomo seguendo le semplici indicazioni del rivenditore. La scelta del luogo in cui disporre le fiaccole è totalmente libera, ma è consigliabile mantenere la giusta distanza con lo spazio del giardino da vivere nell'arco della sera, poiché la luce delle fiaccole può essere inferiore rispetto a quella dell'illuminazione artificiale, anche se decisamente più gradevole. Alcune fiaccole possono anche essere posizionate in punti strategici del giardino per conferire particolare fascino alle statue, opere d'arte del giardino, o qualsiasi altro elemento si desideri valorizzare e farli saltare all'occhio dei propri ospiti.
Fiaccole da giardino

Beautissu Cuscino spalliera per Divano in Pallet Eco Elements 120x40x10-20cm - per divani con bancali di Legno - Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,99€


Candele alla citronella

Candele da giardinoEstremamente utili e disponibili in diverse fogge sono le candele alla citronella, metodo naturale e decorativo allo stesso tempo per tenere lontani insetti e zanzare. Attraverso il posizionamento di candele alla citronella, è possibile creare un piccolo spazio profumato e al riparo dal fastidio degli insetti, rendendo il giardino del tutto vivibile e gradevole. Le candele alla citronella emettono infatti un profumo particolarmente fastidioso per le zanzare, ma gradevole per gli uomini, dunque consentono di raggiungere un duplice scopo. Le candele alla citronella si possono trovare sia in formato di piccole candele decorative da posizionare, ad esempio, sul tavolo, sia in formati molto più ampi, adatti per proteggere le zone più estese del proprio giardino dall'attacco delle zanzare.

  • fiaccolegiardino1 Sono la gioia di grandi e piccini, perché animano le serate di festa regalando un’atmosfera da fiaba. Stiamo parlando delle fiaccole da giardino, complemento d’arredo ampiamente usato per illuminare f...

Balconetta"Lolego" Kit 3+4Pz

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,02€


Candele decorative

Candele da giardino Naturalmente, nel proprio giardino è possibile posizionare candele che non abbiano una funzione precisa al di là di quella puramente decorativa. Il fascino della fiamma che illumina la sera è infatti un piacere che può essere raggiunto con basso costo. Le candele decorative possono variare per forme colori e anche profumi, che disperdono nell'ambiente arricchendolo di personalità. Utilizzate accese la sera per dare vita ad ambienti magici e suggestivi, le candele decorative possono anche essere disposte nel salotto da giardino nel corso della giornata, dove con i loro colori, le forme particolari, e vasi contenitori ricercati possono essere comunque elementi decorativi gradevoli e in grado di impreziosire lo spazio circostante.


Candele da giardino: Acquisto

Candela da giardinoData la grande varietà delle tipologie di candele disponibili sul mercato, anche l'acquisto può essere effettuato in luoghi diversi a seconda delle proprie esigenze. Per piccole candele decorative, da posizionare sui tavoli o tavolini, è infatti sufficiente recarsi presso un qualsiasi centro commerciale, dove è possibile acquistare prodotti di dimensioni e prezzi contenuti. In alternativa, per candele profumate dal gusto estetico particolare, è possibile recarsi presso negozi dedicati all'oggettistica tradizionale o etnica. Qualora si stia valutando però una disposizione più decorativa, con candele di maggiori dimensioni, o l'acquisto di fiaccole, è consigliabile rivolgersi presso centri specializzati in giardinaggio, dove sarà possibile trovare una vastissima gamma di prodotti pensati appositamente per il giardino, di dimensioni e prezzo molto vario. Soprattutto per quanto riguarda le fiaccole, che costituiscono la soluzione di spesa maggiore, è bene recarsi alla ricerca dei prodotti adatti con un'idea già più o meno precisa sul numero di fiaccole necessarie e della loro disposizione, per evitare spese inutili o, al contrario, scoprire di non averne acquistate sufficienza. Per gli appassionati di candele, vi è inoltre la possibilità di realizzare autonomamente le proprie piccole candele da decorare come si preferisce.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO