![]() | Intex 29081 Piastrella Antiscivolo 50X50X10Cm 8 Pezzi per Piscina, Unica Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,9€ |
Le piscine gonfiabili hanno delle caratteristiche che variano in base al materiale in cui sono realizzate ed in base all’uso a cui sono destinate. Sono generalmente realizzate in plastica resistente agli agenti atmosferici ed agli urti. I materiali usati sono il poliestere o il Pvc. Le piscine gonfiabili per bambini hanno nella maggior parte dei casi la forma circolare ed altezze che non superano i 40 centimetri. Sono corredate da un anello gonfiabile che permette di soffiarci dentro usando la forza dei polmoni. Il diametro di queste vasche non supera i 153 centimetri. Non hanno bisogno di accessori per il filtraggio ed il ricircolo dell’acqua, poiché avendo dimensioni piccole possono essere svuotate e riempite manualmente con l’acqua del rubinetto. La manutenzione delle piscine gonfiabili per bambini avviene semplicemente cambiando l’acqua e sgonfiandole quando non sono un uso. Molto varia la gamma di forme e di colori disponibili che sono sempre accesi e variopinti. Alcune forme di piscine richiamano i personaggi dei cartoon che sono persino stampati sulla plastica. Sui bordi possono persino essere collocate delle riproduzioni gonfiabili di piante ed animali. Le piscine gonfiabili per ragazzi più grandi e per adulti hanno dimensiono comprese tra 366 e 457 centimetri di diametro per quelle rotonde. Le forme delle piscine gonfiabili per adulti possono anche essere ovali o rettangolari. In tal caso le dimensioni saranno di circa sei metri per tre con un’altezza di 125 centimetri. Possono ospitare fino a 8 persone. Queste piscine possono essere supportate da un telaio in metallo resistente alla ruggine necessario per mantenerle stabili sul terreno. La forma rettangolare è prevista anche per le piscine per bambini, in tal caso l’altezza della struttura può raggiungere i 56 centimetri. Le piscine gonfiabili sia per bambini che per adulti, devono essere installate su un terreno piano, senza pendenze e libero da pietre o oggetti appuntiti.
![]() | Intex 28602 Pompa Filtro Depuratore a Cartuccia easy-frame, flusso d'acqua: 1.250 l/h, flusso di sistema: 1.136 l/h. , 17.5 x 14 x 21 cm, Grigio/Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,01€ |
Le piscine gonfiabili per bambini non richiedono la presenza di particolari accessori per il loro funzionamento. Nel kit del modello acquistato sono di solito aggiunte le toppe per la riparazione. Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda quelle gonfiabili per adulti che richiedono una maggiore quantità di acqua ed operazioni di riempimento e svuotamento che non possono essere effettuate per via manuale. Gli accessori di una piscina gonfiabile per adulti sono la pompa di filtraggio, il telo per la base, la copertura per quando non è in uso, il kit di manutenzione con tutti i prodotti adatti alla pulizia di queste vasche, le toppe di riparazione e la scaletta di accesso. Molti modelli sono anche completi di DVD con le istruzioni per il montaggio e la manutenzione. Queste piscine sono dotate di uno o più anelli gonfiabili a cui si associano dei connettori di collegamento per il drenaggio dell’acqua. L’anello di queste piscine non può essere gonfiato tramite l’uso dei polmoni, ma tramite delle pompe di compressione che permettono anche di sgonfiarlo.
Le piscine gonfiabili si possono acquistare attraverso diversi canali di vendita. Quelle per bambini si trovano facilmente anche nei supermercati o nei negozi di giocattoli e prodotti per l’infanzia. I modelli per adulti sono in vendita presso i rivenditori specializzati di piscine. Per entrambe le tipologie di piscine un altro canale di acquisto è rappresentato dal web dove spesso non si pagano nemmeno le spese di spedizione.
Le piscine gonfiabili hanno dei costi più accessibili rispetto ad altre tipologie di piscine. Quelle per bambini non superano di solito i 30 euro. Ci sono modelli che costano anche poco meno di 10 euro. Le piscine per bambini, con altezze superiori ai 76 centimetri, che funzionano con accessori tipici di quelle tradizionali, possono costare anche 100 euro. Comunque si tratta di un prezzo sempre abbordabile rispetto ad altri modelli. Le piscine gonfiabili per bambini di forma rettangolare e dalle dimensioni più grandi di quelle rotonde, non superano i 50 euro. Le piscine gonfiabili per adulti hanno dei prezzi variabili da 100 a 600 euro circa, in base alle dimensioni.
Il mercato oggi permette di compiere delle scelte in merito alla vostra piscina rispetto ad una gamma davvero ben assortita e vastissima.
COMMENTI SULL' ARTICOLO