Piscine Roma

Introduzione

Un giardino con piscina non è un giardino come gli altri. Oltre a diventare uno spazio esterno adatto ad ammirare la natura, un giardino di questo tipo è in grado di trasformarsi in un luogo rilassante ed accogliente, per i proprietari e per i loro ospiti. Ma al giorno d’oggi possedere un giardino con piscina rischia di trasformarsi in un desiderio se non proprio impossibile, almeno piuttosto costoso. La soluzione per abbassare i costi di una piscina sta nel trovare il giusto punto vendita di piscine, preferibilmente nel luogo più vicino alla propria zona di residenza. Nella nostra carrellata di punti vendita di piscine suddivisi per città, ci stiamo soffermando su città capoluogo. Dopo aver parlato di Milano, scendiamo un po’ più giù per parlare di Roma, la Capitale, che offre una lista di rivenditori e di ditte costruttrici di piscine adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche. Come al solito, suddivideremo la nostra trattazione in base alla tipologia di piscina desiderata.
fuoriterra3

Coppia di lettini Roma Bianchi (2 pezzi)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 150€


Piscine interrate Roma

piscinainterrata1-1 A Roma è possibile acquistare piscine interrate delle migliori marche a prezzi davvero competitivi. Le piscine di cui parliamo sono di forma rettangolare e possono essere progettate, costruite e installate anche a poco meno di 8 mila euro. Presso i rivenditori romani è possibile anche trovare piscine dalle forme più arrotondate o più sinuose, con lievi rialzi dei costi che risultano essere proporzionali solo alla grandezza della piscina. Una piscina interrata grande, di forma ovale o personalizzata, si realizza con meno di 17 mila euro. Piscine a sfioro con scala romana, di grandi dimensioni, si possono realizzare a meno di 27 mila euro. Nell’hinterland laziale queste vantaggiose opportunità sono offerte da una ditta artigianale con sede a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, che realizza piscine interrate nella aree del Centro Italia. L’azienda, per ottimizzare i costi, non ha sedi aperte al pubblico e riceve le richieste di preventivo direttamente via web o per telefono, concordando la realizzazione della piscina direttamente presso il cliente. La ditta si può contattare al sito piscinearrigoni.it. A Roma, per trovare altre convenienti occasioni di piscine interrate, si possono cercare anche delle directory web che pubblicano l’elenco delle ditte costruttrici di piscine interrate. Gli elenchi web sono molto utili perché consentono di avere contemporaneamente a disposizione diversi fornitori a cui chiedere dei preventivi personalizzati. In tal modo si potrà scegliere il preventivo con il miglior rapporto qualità/prezzo. Una directory web di aziende costruttrici di piscine interrate a Roma, è reperibile al sito guidapiscine.it. Per trovare piscine interrate a prezzi davvero competitivi si può contattare anche un’azienda con sede in via Tuscolana a Roma e in via Aurelia a Cerveteri. L’azienda in questione propone piscine interrate di forma ovale, in acciaio laccato bianco, lunghe da 6 a 10 metri, a prezzi compresi tra poco più di 5 e 7 mila euro.


    Ampel 24, Tavolino da giardino ROMA resistente alle intemperie | Tavolino per giardino, balcone, terrazza | Tavolino basso ca. 40cm di altezza | Larice e pioppo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 95,9€


    Piscine fuori terra Roma

    Anche per quanto riguarda le piscine fuori terra, a Roma non c’è che l’imbarazzo della scelta. A fare la differenza tra un rivenditore e l’altro sarà sempre il prezzo rapportato alla qualità e alla sicurezza del prodotto. Un grande show room dove poter visionare piscine fuori terra di tutte le fogge e per tutti i gusti, si può trovare sempre a Roma, in via Cassia. Il punto vendita e l’esposizione sono aperti al pubblico ogni mattina, da lunedì a sabato e nel pomeriggio, da lunedì a venerdì. L’azienda ha anche una filiale a Milano. Piscine fuori terra in legno e acciaio, di qualsiasi dimensione, si possono acquistare presso il rivenditore, con sede a Roma e a Cerveteri, che abbiamo segnalato al paragrafo precedente. Presso questo rivenditore, piscine fuori terra di 14 metri, adatte a centri sportivi, si possono comprare a meno di 8 mila euro, mentre una piscina lunga 7 metri, in legno, di forma rettangolare, da piazzare in giardino, si può acquistare a poco più di seimila euro.


    Piscine Roma: Altre piscine Roma

    A Zagarolo si possono trovare anche altre tipologie di piscine fuori terra, come le morbide autoportanti, ideali quando in giardino ci sono anche dei bambini e quando si vuole godere di una piscina senza spendere grosse cifre, e le rigide con struttura non autoportante da fissare al suolo tramite dispositivo fissante di ancoraggio. Queste ultime tipologie di piscine sono predisposte anche per l’interramento. Il materiale della vasca è l’acciaio galvanizzato a caldo e laccato. Lo stesso rivenditore propone minipiscine idromassaggio in legno adatte a essere collocate all’esterno, magari sotto un piccolo gazebo dello stesso materiale. Il rivenditore recensito in questo paragrafo ha sede, come dicevamo, a Zagarolo e precisamente in Via della Servicola. Piccole piscine gonfiabili per bambini si possono trovare, a prezzi modici, nei centri commerciali, ormai presenti in ogni angolo d’Italia. Questi prodotti si comprano facilmente anche negli e-commerce, lo stesso dicasi per le piscine gonfiabili per adulti. Un e-commerce molto gettonato in tal senso è piscineonline.it dove si possono trovare piscine fuori terra a partire da 299 euro. Stesse opportunità si possono trovare consultando anche le offerte di Google Shopping.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO