barbecue Torino

Premessa

Se si vive in una grande città non è facile individuare immediatamente il punto vendita giusto per acquistare il barbecue. Tra l’altro, con l’evoluzione dello stile e del design di questi prodotti, le proposte di vendita sono aumentate in maniera esponenziale lasciando spazio anche a prodotti dove il rapporto qualità/prezzo non sempre trova il giusto compromesso. E Torino, come tutte le città, non è immune da questa difficoltà a individuare punti vendita di barbecue, seri, affidabili e professionali. Sì, perché quando si cerca qualcosa non bisogna valutare solo il materiale, la qualità e il costo, ma anche l’affidabilità del venditore e la sua pronta assistenza in caso di problemi o difficoltà con il barbecue acquistato. Nei paragrafi che seguono cercheremo di presentare una lista di punti vendita per barbecue a Torino e provincia, usando la consueta classificazione sulla base del modelli e segnalando, anche sulla base delle recensioni degli utenti, i punti vendita che sono risultati più affidabili.
barbecueacciaio1

PATAGONIA BLACK HOLE MESSENGER BAG 24L 49326 FRE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 88€


Barbecue muratura Torino

barbecueprefabbricato2 A Torino, per trovare barbecue in muratura da giardino e per esterni in genere, ci si può recare presso il centro distribuzione materiali edili “Etercemento” che da 50 anni realizza barbecue, caminetti, forni e stufe a legna e a pellet. La Etercemento si trova in Strada Cuorgnè a Torino. L’azienda fa parte del Gruppo Uniedil che comprende altre aziende e consorzi edili operanti città a Torino e provincia. Barbecue prefabbricati in muratura si possono acquistare anche presso il Centro Caminetti con sede a Collegno (TO), in via Cefalonia. L’azienda si occupa di prefabbricati e manufatti edili. Molti barbecue prefabbricati possono essere venduti anche da aziende che trattano barbecue in stile moderno. Le segnaleremo nel paragrafo successivo.

    Smoker OGA032 - Barbecue e affumicatore a carbonella XXL da 32 kg, con cappa in acciaio da 1,5 mm, qualità professionale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 107,9€


    Barbecue moderni Torino

    A Torino è molto nutrita l’offerta di barbecue in stile moderno, realizzati in acciaio, con rivestimenti per resistere al fuoco e al calore e con funzionamento a gas e a pellet. Un punto vendita si trova a Torino città, nei pressi della Stradale 4 per l’Aeroporto. Si tratta di un vasto show room di arredamento esterno e da giardino dove poter trovare barbecue da giardino e altri prodotti per l’esterno. L’azienda non indica i prezzi e nemmeno la descrizione dei prodotti, per cui è necessario recarsi direttamente allo show room per chiedere informazioni sui prezzi e sulla tipologia di barbecue trattati. I barbecue in acciaio inox, nelle versioni più moderne e accessoriate, si possono trovare presso i rivenditori della Steel Cucine. Si tratta di barbecue molto resistenti, in acciaio purissimo, dall’impatto visivo e dalla resa estetica notevole, con tutte le funzionalità che solitamente si richiedono a un buon barbecue. Un rivenditore della Steel Cucine si trova anche in provincia di Torino e precisamente ad Abbadia Pinerolo, in via Giustetto, 15. A Castellamonte, sempre in provincia di Torino, dal 1932, si trova un’azienda di arredamento che tratta anche i barbecue della linea “Happy grill”. Si tratta di barbecue in acciaio cromato di colore nero o grigio antracite, con linee pratiche, moderne e funzionali, adatte a pic-nic all’aperto, sia fuori casa che nel proprio terrazzo o giardino.


    barbecue Torino: Barbecue economici Torino

    Per trovare barbecue economici a Torino bisogna sicuramente fare un salto presso i centri della grande distribuzione. A Torino si trovano diversi centri commerciali. Uno di questi è in via Nizza, al Lingotto, ed ha più di 90 negozi che appartegono a diversi settori merceologici. Altra possibilità di trovare barbecue a prezzi economici a Torino è in via Piossasco, dove c’è la sede di un mercatino dell’usato e dove si potrebbe trovare anche qualche occasione per acquistare barbecue usati e in buone condizioni. Se nella vostra provincia o città dovreste avere problemi a individuare il punto vendita giusto per il barbecue che intendete acquistate, potete cercare negli e-commerce di settore, facendo attenzione a scegliere quelli più seri e affidabili. Un e-commerce giudicato positivamente dai compratori del web è Barbecuewebershop di Enrico Montanari, dove si vendono barbecue della Weber, moderni, con funzionamento a gas, a carbonella e a carbone, con coperchio, o barbecue a caminetto il cui prezzo massimo non supera i 190 euro. Molti altri siti di e-commerce si occupano di vendere barbecue di vario tipo, anche a pellet, ma online, se non esistono ulteriori informazioni sull’e-commerce scelto, si rischia sempre di incappare in fregature, specie se il sito in questione è sconosciuto e non riporta i dati dei proprietari. In alternativa, per risparmiare e trovare barbecue di buona qualità a un prezzo accessibile, si possono consultare le offerte dei siti di aste come Ebay, dove vengono riportati i feedback negativi o positivi sui venditori. Un e-commerce di vendita di barbecue a pellet, recensito positivamente, è quello di Exa Italia dove si trovano i modelli più innovativi e accessoriati di barbecue da esterno e da giardino, funzionanti a pellet. Questi barbecue sono corredati da piastra in ghisa e griglia in acciaio e vengono offerti con sconti e promozioni del



    COMMENTI SULL' ARTICOLO