Prezzi ombrelloni

Ombrelloni

Nel mondo degli ombrelloni da giardino le proposte commerciali sono davvero varie, sia per quanto riguarda i materiali, le forme e le dimensioni che per quanto riguarda i prezzi. Anzi su questo fronte, si assiste a diverse fasce di prezzo che possono accontentare qualsiasi esigenza e budget di spesa. A fare la differenza tra un prezzo e l’altro, oltre alle già citate tipologie di ombrelloni, sono anche diversi canali di acquisto. Chiaramente gli ombrelloni più cari, in termini di prezzi, sono quelli di grandi dimensioni e di ottima qualità, mentre gli ombrelloni di dimensioni per così dire più naturali, si possono acquistare a prezzi più accessibili. La distinzione tra le varie fasce di prezzo si può dunque fare sia in base alla tipologia e al luogo di produzione e sia in base al canale di acquisto. In quest’ultimo senso si distinguono i prezzi degli ombrelloni nei punti vendita specializzati in arredo da giardino, nella grande distribuzione, nell’online e nell’usato.
ombrellone

91914DEL - Ombrellone Banana Decentrato a Braccio Ecru 3 m con Fodera Protettiva e Base in Metallo incluse

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,9€


Prezzi ombrelloni negozi specializzati

ombrellone moderno Gli ombrelloni di grandi dimensioni, che permettono di coprire una vasta superficie, come una terrazza quasi per intero o una vasta area da giardino, sono sicuramente i mobili che, nei punti vendita specializzati, hanno il costo più elevato. Vengono anche chiamati ombrelloni giganti. I prezzi di questi ombrelloni da giardino, se si tratta di prodotti “Made in Italy” sono davvero notevoli e vanno da un minimo di 500 euro per modelli dalle forme standard a 1500 euro per quelli a braccio direzionale di forma quadrata. Gli ombrelloni da esterno con copertura circolare e telaio in legno trattato con vernice protettiva per esterni, da collocare su qualsiasi ambiente, dal giardino, alla terazza, al balcone, si comprano, sempre negli stessi punti vendita, a quasi 200 euro. Si tratta dei modelli più venduti attraverso questo canale di acquisto, perché si tratta di soluzioni di arredo eleganti, di qualità, realizzate in Italia e con il prezzo più accessibile.

  • foto ombrellone da giardino Gli ombrelloni da giardino si rivelano un'importante risorsa per giardini o aree di essi particolarmente soleggiati, e con la presenza di poche piante ad alto fusto che possano fare ombra. Se al fredd...
  • Ombrellone da esterno Gli ombrelloni da giardino costituiscono un elemento d’arredo particolarmente diffuso, proprio grazie all’utilità e alla praticità da essi offerta. Con una spesa contenuta è infatti possibile ottenere...
  • ombrellonegazebo1 Gli ombrelloni gazebo, a differenza di quelli a braccio e a palo centrale, sono composti da un’ampia copertura e da strutture portanti laterali che possono essere chiuse ai lati, in modo da formare de...
  • ombrellonealluminio1 Gli ombrelloni in alluminio per esterni rappresentano la soluzione più moderna e funzionale nell’ambito dell’outdoor. Si tratta di ombrelloni da giardino dalla forma “classica”, dove la modernità r...

OMBRELLONE ECRU ALLUMINIO 3X2 CON MANOVELLA E LUCI A LED ALIM. A PANNELLI SOLARI ORIGINALE EUROLANDIA NOVITA' 2017

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,99€


Prezzi ombrelloni giardino grande distribuzione

esempio ombrellone Nella grande distribuzione organizzata, ai reparti casa e giardino, i prezzi degli ombrelloni cominciano ad abbassarsi notevolmente, fino a raggiungere cifre alla portata di tutti. In questi punti vendita un ombrellone da giardino si può comprare a non più di 70 euro e la base di appoggio a circa 30 euro. Per gli ombrelloni di misura standard, medi, con struttura portante centrale, esistono anche le basi di appoggio in plastica da riempire con acqua e sabbia, che costano appena 9 euro. Un ombrellone da giardino con braccio direzionale, del diametro di tre metri e altro 260 centimetri si può acquistare a 80 euro. Nella grande distribuzione si possono trovare anche grandi ombrelloni gazebo a meno di 200 euro. A incidere sull’abbassamento dei prezzi può essere anche il luogo di produzione del prodotto.


Prezzi ombrelloni online

ombrellone rotondo I siti di e-commerce permettono di acquistare ombrelloni da esterno appartenenti a qualsiasi modello e fascia di prezzo. Basta controllare i portali che effettuano una comparazione in tempo reale dei vari punti vendita di ombrelloni, per rendersene conto. Una panoramica in tal senso può essere anche visionata attraverso il canale “shopping” dei motori di ricerca, dove risulta che un ombrellone da giardino, del diametro di tre metri, in alluminio, costa circa 70 euro. I canali di e-commerce riportano anche i prezzi rilevati nei brico center, dove un ombrellone da giardino, sempre del diametro standard di tre metri, con struttura portante in legno, si compra anche a 29 euro. Dal costo di questi modelli è però esclusa la base, per cui, la convenienza all’acquisto andrà valutata proprio in relazione alla presenza della base o meno. Negli e-commerce puri si assiste a fasce di prezzo che si mantengono in linea con i prezzi registrati nei brico center e nella grande distribuzione, con ombrelloni a braccio direzionale, che costano intorno ai 100 euro. In fatto di ombrelloni, dunque, non esistono grandi scostamenti tra un canale di acquisto e l’altro, e la grande distribuzione, assieme ai brico center, si confermano come i canali di acquisto più accessibili in termini di prezzi.


Prezzi ombrelloni da giardino usati

Comprare un ombrellone da giardino usato non è sempre la soluzione ideale per arredare il proprio spazio esterno. Intanto perché non si è in grado di stabilire il grado di usura e poi perché l’alternativa economica si può trovare più facilmente nei canali di acquisto che abbiamo precedentemente segnalato. L’acquisto di un ombrellone da giardino usato si può rendere necessario quando si ha bisogno di modelli di ottima qualità, più resistenti del normale che non si trovano facilmente nella grande distribuzione. Si pensi a ombrelloni giganti di forma rettangolare, fabbricati in Italia, con braccio direzionale, che servono per coprire grandi spazi e che nei negozi specializzati costerebbero anche più di 900 euro. Questi arredi, usati, ma in buone condizioni, possono costare anche meno della metà.


Ombrellone decentrato

ombrello con braccio laterale Uno dei modelli più utilizzati e più venduti di ombrelloni da giardino è senza dubbio l'ombrellone decentrato. Questa particolare tipologia di ombrelloni è costituita da una base solitamente a croce, da un albero e da un braccio sporgente.

Questo modello si definisce decentrato perchè l'albero dell'ombrellone ed il centro dell'ombrellone sono decentrati ovvero non si trovano sulla stessa linea. L'ombrellone decentrato ricorda molto nella forma il bellissimo ombrellone a braccio anche se spesso le dimensioni del decentrato sono più contenute.

Per ricoprire gli ombrelloni decentrati si utilizzano solamente dei teli di pvc o di tessuto a seconda del modello. Questi teli sono realizzati su misura per le diverse tipologie di telone e sono dotati di occhielli e lacci appositi per essere fissati ai supporti. Uno dei principali aspetti positivi di un ombrellone decentrato è senza dubbio lo spazio che lascia al di sotto di esso. A differenza infatti degli ombrelloni con asse centrale, l'ombrellone decentrato sotto di esso lascia molto spazio e risulta molto comodo per chi vuole mettere all'ombra un tavolo, un tavolino o una sdraio.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO