![]() | DIMAPLAST Roma Ombrellone Alluminio a Braccio Laterale 3x4mt Colore Bianco per Esterno e Giardino, Palo Telo Prezzo: in offerta su Amazon a: 269,9€ |
A seconda del modello di ombrellone da esterno desiderato, è possibile rivolgersi a diversi punti vendita in grado di soddisfare le proprie esigenze. Per prodotti particolarmente economici e di piccole dimensioni, ad esempio, è possibile rivolgersi direttamente verso ben forniti centri commerciali, che pur non mettendo a disposizione una gamma di scelta particolarmente ampia possono comunque fornire i prodotti economici e pratici di cui si è alla ricerca. Per modelli di dimensioni maggiori invece è consigliabile rivolgersi presso centri specializzati nel giardinaggio e nell’arredamento per esterni, dove non solo la qualità è garantita ma anche la possibilità di scelta è ampiamente maggiore, così come le fasce di prezzo entro le quali è possibile spaziare. Rivolgersi presso un centro specializzato offre un ulteriore vantaggio, ovvero quello di poter essere seguiti nella scelta e nell’acquisto da personale specializzato, in grado di fornire i giusti consigli e indirizzare verso il prodotto più in linea con le proprie esigenze.
![]() | Deuba Ombrellone mezzaluna a parete Ø2,7m x 2,3m H con manovella UV40+ idrorepellente giardino balcone terrazza Crema Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,95€ |
Dal momento che i modelli di ombrellone da giardino possono variare notevolmente da uno all’altro, inevitabilmente anche per i prezzi il discorso è simile. Ad influire maggiormente sono le dimensioni dell’ombrellone e il materiale di realizzazione, ma anche la complessità e originalità della struttura possono essere elementi discriminanti, dal momento che sul mercato sono disponibili anche veri e propri oggetti di design in grado di valorizzare qualsiasi giardino. In linea generale, gli ombrelloni da giardino più economici sono quelli realizzati in plastica, mentre i più costosi sono quelli in metallo. Influisce sul prezzo, seppure in maniera secondaria, anche il materiale scelto per il telo di copertura, che può essere più o meno pregiato ed elaborato. Esso può essere acquistato anche autonomamente, magari per sostituire il telo ormai consumato del proprio ombrellone da giardino: si tratta infatti della parte più delicata dell’ombrellone e di conseguenza di quella che più facilmente può risultare danneggiata dopo un lungo periodo di utilizzo, a causa dell’esposizione al sole e alle piogge.
Il posizionamento degli ombrelloni da giardino può avvenire secondo diverse modalità. Molti modelli, soprattutto quelli di piccole dimensioni, presentano una base sufficientemente pesante da poter funzionare come contrappeso per l’intera struttura, garantendole così stabilità anche in caso di maltempo. In questi casi è sufficiente inserire nell’apposita base il palo portante della struttura per rendere l’ombrellone fruibile in totale sicurezza. Altri modelli, dalla struttura più pesante e complessa, possono richiedere un ancoraggio al terreno che costituisce una sicurezza maggiore; ad ogni modo si tratta di operazioni semplici che possono essere rapidamente compiute dall’acquirente stesso, avendo cura di seguire con attenzione le istruzioni allegate al prodotto appena acquistato o fornite dal rivenditore. Molti punti vendita, in caso di installazioni pesanti e complesse, offrono un servizio di montaggio a cura dei tecnici del centro, ma per evitare qualsiasi tipo di sorpresa è bene accertarsi che questa opzione sia disponibile prima dell’acquisto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO