Box auto prefabbricati

Box auto prefabbricati

I box per l’auto sono in parole povere il “rifugio” dove parcheggiare l’auto quando si sta in casa o quando non la si usa. Fanno sinonimo con garage, ma mentre quest’ultimo viene usato quando si parla del rifugio in cemento annesso ai locali dell’abitazione, il termine box è esteso ad una serie infinita di strutture che permettono di mettere al riparo da intemperie e sguardi indiscreti la propria auto anche al di fuori dell’abitazione… magari… in giardino. Si tratta di strutture che possono essere allestite anche ad una certa distanza dall’edificio, con dimensioni che devono rispettare quelle dell’auto, ma anche quelle del manto erboso dove saranno posizionati. Anche un box auto può essere realizzato tenendo conto del contesto e dell’ambiente creato con il giardino. A questa esigenza non solo estetica, ma anche di comfort, rispondono i modelli prefabbricati per box auto, progettati, prodotti e venduti dalle aziende che si occupano anche di realizzare case prefabbricate. D’altronde è o non è il box auto, la casa ideale della vostra macchina?
box auto prefabbricato

BOX CASETTA CASETTE RIMESSA RIPOSTIGLIO GARAGE AUTO GIARDINO ZINCATA MARRONE MISURA CM 500x300x232h

Prezzo: in offerta su Amazon a: 856€


Tipologie di box auto prefabbricati

box auto prefabbricato due posti I box auto prefabbricati, vengono realizzati ispirandosi alle più moderne e sicure tecnologie dell’edilizia prefabbricata. Possono essere in legno, in fibrocemento, in alluminio, acciaio zincato. Questi materiali possono coesistere ed essere usati per realizzare un singolo box, o meglio, singoli componenti della struttura. La caratteristica del box auto prefabbricato è quella dei moduli abitativi omonimi e cioè il monoblocco. Con questo termine si intende ( parlando nel contesto edile) una struttura contenente in un unico spazio tutti i suoi componenti, infatti esistono le cucine monoblocco, cioè moduli d’arredo dove elettrodomestici, mobili, cavi idrici ed elettrici sono allestiti e contenuti nello stesso blocco di materiali. Il box auto, come qualsiasi modulo prefabbricato, viene montato ed allestito sul posto, dando vita ad una struttura solida, isolata che permetterà di conservare l’auto, ma anche le vostre attrezzature da giardino.

  • garage legno Chi vive in abitazioni e giardini sprovvisti di posto auto può utilizzare il garage in legno. Questa struttura è di solito realizzata in pannelli prefabbricati facilmente assemblabili nello spazio des...
  • foto box auto Le strutture da giardino sono degli elementi modulari che servono come copertura, riparo, ma anche come ulteriore arricchimento estetico dello spazio esterno. Sono utili sia per giardini di piccole d...
  • boxlegno2 Il box in legno è una copertura, molto simile a una casetta da giardino, che può essere usata anche come garage per auto, mezzi agricoli, ciclomotori o attrezzi. Il box in legno sostituisce perfettame...

BOX CASETTA CASETTE RIMESSA RIPOSTIGLIO GARAGE AUTO GIARDINO ZINCATA VERDE MISURA CM 500x300x232h

Prezzo: in offerta su Amazon a: 856€


Box auto in legno

Box auto in legno I box auto prefabbricati in legno hanno un impatto estetico molto gradevole, si adattano molto bene a giardini creati in contesti rurali o montani. Vengono realizzati in legno, ma con porte di metallo che possono essere rivestite di legno o rame. Vengono costruiti con il sistema block house, ovvero con legno lamellare di abete o legno massiccio con coibentazione termoacustica e strutture che ne garantiscono una elevata stabilità e compatibilità ambientale. Sono tipici delle costruzioni in legno dei paesi del Nord Europa dal clima notoriamente rigido. Un box auto prefabbricato in legno delle dimensioni di 500 x 350 costa dai 4.500 ai 5 mila euro. Talvolta le aziende fanno delle offerte promozionali in cui nel prezzo sono incluse la grondaia e la finestra con accessori di montaggio.


Box auto alluminio

Box auto alluminio I box prefabbricati in alluminio sono decisamente e chiaramente più economici di quelli in legno. Il materiale standard con cui sono realizzati è il tunnel in tubolare di alluminio anodizzato del diametro di 40 millimetri abbinato a telo pvc e raccordo in materiale zincato. Sono completi di porta scorrevole e finestra a zanzariera. Il costo è intorno ai 1000 euro. Sono utilizzati anche in giardini particolarmente ricchi di manto erboso e comunque vanno scelti anche in base alla struttura dell’abitazione. Sicuramente un giardino con casa in legno, richiederà un box auto dello stesso materiale.


Box auto prefabbricati in cemento

Box auto prefabbricati in cemento I box prefabbricati in cemento solo realizzati con finalità prevalentemente industriali, infatti il cemento armato o calcestruzzo, che li compone, viene usato per costruire depositi, magazzini, stabilimenti. Il basamento su cui poggia il box deve essere in cemento. Il materiale più usato per i prefabbricati di questa categoria è il fibrocemento ecologico, cioè una fibra realizzata con materiali naturali, non tossici per l’uomo e per l’ambiente. I box prefabbricati in fibrocemento sono composti da pareti con lastre di cemento arricchite con polivinilalcool. Vengono isolati e coibentati tramite iniezione di resina poliuteranica espansa di tipo rigido. Anche il controsoffitto è in fibrocemento coibentato. La porta del box sarà, invece, basculante, in acciaio zincato e verniciato. Le dimensioni vengono realizzate su richiesta. I box in fibrocemento di maggiori dimensioni, hanno delle porte battenti in alluminio. I costi vanno da 2.500 a 3400 euro. Per questi box il titolare del giardino deve avere un basamento di cemento, magari uno spazio corredato da pavimenti dello stesso materiale. La scelta del box auto più adatto ad ospitare il veicolo o le attrezzature da giardino dipenderà molto anche dalla disponibilità di spesa e dal contesto estetico che si intende donare allo spazio esterno all’abitazione. La scelta di molti appassionati cade di solito sul legno, ma ci sono anche idee bizzarre come i box auto da giardino a conchiglia. Anche in questo caso ad incidere sui costi saranno anche le forme della struttura, la cui misura ideale è 5 metri x 2.


Progettazione giardini : Box auto prefabbricati su Internet

esempio box auto E’ a partire da oggi che potrai effettivamente ottenere tutte le informazioni di cui hai davvero bisgno per prendere decisioni in assoluta consapevolezza su un aspetto fondamentale nell’ottica dell’arredamento del tuo angolo verde, considerando che i box auto prefabbricati possono ricoprire quantomeno una duplice funzione in un contesto simile.

Siamo al cospetto, infatti, di un prodotto che da un lato può nettamente allungare il ciclo di vita della tua vettura, essendo per lei un riparo imprescindibile con il passare del tempo. Allo stesso tempo, però, questa soluzione ti consente di dotare il tuo giardino di una struttura spesso e volentieri molto impattante, da un punto di vista puramente estetico.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO