![]() | VOUNOT Sollevatore Trattore | Sollevatore Trattore Telescopico | 30% risparmio di spazio | 400kg max Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,9€ |
Le carriole in plastica sono le più economiche e rispetto a quelle in metallo offrono il vantaggio di una maggiore leggerezza. Solitamente esse presentano dimensioni più ristrette rispetto a quelle in metallo, dunque sono preferite da coloro che non necessitano un utilizzo frequente o comunque prevedono di non dover trasportare quantità eccessive di materiale. Di contro, nonostante le carriole in plastica siano realizzate con materiale studiato per resistere a forti sollecitazioni, può capitare che da utilizzi frequenti di materiale particolarmente pesante esse possano venire bucate, pertanto occorre prestare attenzione affinché la carriola si mantenga sempre in buono stato. La plastica permette all’utilizzatore di mantenere la carriola pulita con poche e semplici operazioni: il materiale è tranquillamente lavabile e la carriola può essere lasciata ad asciugare all’aperto senza il rischio di ossidazioni o danni alla sua struttura. Colorata e mantenuta pulita, la carriola può perfino diventare un originale sistema di decorazione del giardino o, in caso si scelga di sostituirla con un modello più nuovo, un originale contenitore per vasi e piccole piante.
![]() | Wiltec Dispositivo di Sollevamento per trattorino tagliaerba infinitamente Regolabile Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,08€ |
Tradizionalmente la carriola per definizione, quella in metallo sono ancora oggi tra le più diffuse. Esse sono in grado di garantire la massima sicurezza e durevolezza nel tempo, anche in caso di utilizzo frequente e con notevoli sollecitazioni dovute al peso. La carriola in metallo per questo comporta solitamente una spesa maggiore ed è considerata uno strumento più professionale rispetto a quella in plastica. Anche la carriola in metallo però presenta delle controindicazioni, dunque la scelta riguardo al tipo di strumento desiderato deve essere ben ponderata. Solitamente le carriole in metallo non presentano solo dimensioni maggiori rispetto a quelle in plastica, ma anche, a causa delle caratteristiche proprie del materiale costitutivo, un maggiore peso che va a sommarsi a quello del materiale trasportato, dunque è consigliata soprattutto a persone dotate di una certa forza fisica. Se si desidera mantenere la carriola in metallo in buono stato inoltre, occorre fare attenzione a non lasciarla esposta all’acqua piovana o agli agenti atmosferici, poiché nel tempo potrebbe sviluppare forme di ossidazione non solo sgradevoli alla vista ma anche in grado di danneggiare il materiale stesso che compone la carriola, rendendola uno strumento non più sicuro.
Le carriole possono essere acquistate presso qualsiasi centro dedicato al giardinaggio, ma anche al fai da te e all’attrezzatura agricola. La varietà di scelta a disposizione dipende naturalmente dal punto vendita, dunque è bene prendere visione di più modelli e valutare più centri di vendita per poter trovare il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo. La scelta riguardante dimensioni e materiale della carriola può inoltre essere compiuta con l’ausilio degli incaricati alla vendita, soprattutto in caso si tratti del primo acquisto e non si abbia grande esperienza in merito. In questo caso, gli addetti del negozio potranno mettere a disposizione la propria esperienza per aiutare il cliente a trovare il prodotto che, al miglior prezzo, soddisfi al meglio le sue esigenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO