Tettoie in alluminio

Caratteristiche

Le tettoie in alluminio sono quelle che, tra le tettoie realizzate nei diversi materiali a disposizione, meglio soddisfano le esigenze di praticità ed essenzialità. Esse infatti garantiscono una durata pressoché illimitata nel tempo ed una totale resistenza contro l'usura data dalla continua esposizione agli agenti atmosferici. Per questo, esse non richiedono alcun tipo di manutenzione e costituiscono una soluzione definitiva in grado di essere, al tempo stesso, decorativa e di gradevole impatto visivo. Questo grazie alle molte varianti disponibili sul mercato, che garantiscono ampia possibilità di scelta non solo per quanto riguarda la conformazione della tettoia ma anche per quanto riguarda il suo design. Essendo un prodotto destinato a durare, non solo l'installazione deve avvenire per mano di operai specializzati ma anche la scelta deve essere oculata, per evitare poi di pentirsene in seguito. Le tettoie in alluminio possono adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente impreziosendolo o comunque inserendosi al suo interno in modo armonico, sia esso di aspetto moderno o più tradizionale. Con la giusta scelta estetica, la tettoia può inoltre adattarsi a qualsiasi tipo di abitazione, dalla più moderna a quella più classica o rustica. A definire ulteriormente lo stile della tettoia in alluminio e renderla adatta a qualsiasi ambiente concorrono non solo la struttura, ma anche la scelta del materiale di copertura, che offre infinite possibilità estetiche e cromatiche. Solitamente, al momento dell'acquisto di una tettoia in alluminio, è già prevista anche una copertura adatta, che tuttavia può essere sostituita anche in seguito a seconda dei desideri dell'acquirente.
Tettoia in alluminio

Pensilina Da Esterno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 63,99€


Posizionamento

Tettoia in alluminio Date le dimensioni, il peso e la necessità di totale stabilità anche a distanza di tempo delle tettoie in alluminio, esse vengono solitamente installate da operai incaricati dal punto vendita. La tettoia in alluminio può essere sospesa, addossata o autoportante, a seconda delle dimensioni e delle funzioni. Le tettoie sospese sono di piccole dimensioni e servono soprattutto a riparare dalla pioggia in aree di sosta, ad esempio sopra alla zona dei campanelli o davanti alla porta d'ingresso. In questo caso, la tettoia viene fissata alla parete esterna dell'abitazione o sul cancello d'ingresso, senza bisogno di piedi a terra. Le tettoie addossate invece prevedono il fissaggio sia alla facciata dell'abitazione sia a terra, e permettono di creare con minimo ingombro una zona più o meno ampia per il relax e lo svago, o semplicemente per poter riporre oggetti ed attrezzi al riparo dalla pioggia. I modelli autoportanti infine sono quelli che presentano maggiori dimensioni e si reggono in modo autonomo senza l'ausilio di pareti di supporto: per questo possono essere posizionati in qualsiasi angolo del giardino, purché il terreno sia solido ed in grado di garantire la stabilità della tettoia nel temo. Questo tipo di tettoia può svolgere innumerevoli funzioni: dall'offrire un semplice riparo per ore di divertimento all'aria aperta alla sostituzione di più ingombranti costruzioni adibite ad uso garage.


  • foto di una tettoia da giardino In giardini di grandi dimensioni, o al contrario qualora sia necessario ottimizzare gli spazi, la presenza di una tettoia può fornire un ottimo sistema di protezione per auto, salotti da giardino, ogg...
  • Copertura per auto in legno In assenza di garage, può farsi impellente la necessità di ricavare uno spazio protetto all'interno del proprio giardino nel quale poter riporre l'auto senza che rischi di essere danneggiata a causa d...
  • Tettoia in legno addossata Le tettoie sono disponibili sul mercato secondo una vastissima quantità di modelli, che variano a seconda delle dimensioni, della tipologia d'innesto e del materiale. Esse possono venire acquistate pr...
  • Tettoia in legno addossata Tra i vari tipi di tettoie in commercio, quelle in legno sono tra le più diffuse, poiché resistenti al pari di ogni altro materiale ma dall'aspetto più naturale. Le tettoie in legno si inseriscono arm...

Songmics 275 x 90 cm Pensilina Tettoia Tenda Cappottina GVH279

Prezzo: in offerta su Amazon a: 129,99€


Copertura

Tettoia in alluminio Tra i diversi tipi di copertura normalmente a disposizione per le tettoie in legno, le più diffuse sono quelle realizzate in plexiglass trasparente, che garantiscono la protezione dalla pioggia o dai raggi solari senza però appesantire l'immagine della struttura e senza offuscare completamente il passaggio della luce solare. In alternativa, spesso per i modelli di tettoia di medie o grandi dimensioni, utilizzati per ricavare gradevoli spazi relax, si può optare per la scelta di teli colorati e di vario materiale, che possano garantire il totale riparo dalla pioggia e dall'eccessivo calore ma che al tempo stesso conferiscano una nota di colore e di leggerezza all'intera struttura. In caso si scelga di utilizzare teli di copertura, è bene tenere presente che è consigliabile rimuoverli in caso di lunghi periodi di inutilizzo, per evitare che si rovinino. Posizionare e rimuovere i teli è un'operazione rapida e molto semplice, che si può realizzare autonomamente in qualsiasi momento. Sebbene questi siano i materiali più diffusi, ve ne sono molti altri a disposizione: la scelta può pertanto essere compiuta in base alle proprie personali esigenze: gli elementi principali da tenere in considerazione sono la necessità di schermare da pioggia e raggi solari, il desiderio di luce oppure di ricreare uno spazio ombreggiato, la destinazione finale della tettoia in alluminio, il fattore estetico e, infine, il costo, che può variare anche di molto tra una scelta e l'altra e per questo è un elemento da non sottovalutare.


Acquisto

Tettoia in alluminioLe tettoie in alluminio vengono solitamente acquistate sotto forma di modelli prefabbricati e possono essere trovate in grandi centri specializzati in giardinaggio o in arredamento da giardino. Sul costo finale influiscono diversi elementi, tra cui i principali sono le dimensioni della struttura, il tipo di design e decoro richiesto e infine il tipo di materiale scelto per la copertura. Dato che i prezzi possono variare molto da modello a modello, si consiglia di visionare più centri o ditte produttrici, al fine di trovare il prodotto più adatto a soddisfare le esigenze del cliente.


pergole e tettoie da giardino : Tettoie in alluminio ideali per te

Tettoie in alluminioDesideri davvero ricevere maggiori informazioni su un argomento fondamentale per l’arredamento del tuo angolo verde, come quello delle tettoie da giardino? Allora la sezione in cui ti trovi rappresenta il posto giusto. Se, tuttavia, vuoi andare oltre e avere spunti più specifici, non fare a meno della consulenza su particolari tipologie di prodotto.

Questa volta il riferimento è alle cosiddette tettoie in alluminio, molto importanti per un target di persone che desiderano garantire il massimo risultato possibile dal punto di vista estetico, alla luce del loro design estremamente moderno, senza però mai trascurare la praticità, che nella fattispecie risiede nella capacità di coprire aree piuttosto estese.




COMMENTI SULL' ARTICOLO