foto vasi

Premessa

Quale vaso scegliere per il proprio giardino? Esistono delle soluzioni innovative, originali e al tempo stesso pratiche da posizionare nel proprio spazio abitativo? Queste le domande che molti si pongono quando devono arredare la casa o il giardino. Gli arredamenti ideali, in questi casi, possono essere tanti, ma non sempre possono rappresentare quello che si cerca o che serve a “rafforzare” la resa estetica di un determinato ambiente. Dove trovare, dunque, le idee per rendersi conto dello stile, della forma e del design degli oggetti d’arredo che servono a rendere bella la nostra casa o il nostro giardino? La risposta è presto detta: le idee si trovano attraverso le immagini e le foto che ci fanno vedere le ultime novità in fatto di arredo e, nel nostro caso, i vasi più adatti ai nostri gusti e allo stile che vogliamo dare al nostro spazio abitativo. Attraverso le foto si viene a conoscenza delle tipologie, delle forme, dei colori e dello stile del vaso. Magari non se ne scopriranno le caratteristiche tecniche, ma si avrà un’idea della resa estetica del materiale e dell’effetto che il vaso potrebbe avere nella realtà. La consultazione delle foto è un’operazione preliminare prima dell’acquisto di un vaso. Di solito si procede facendo una ricerca, più o meno breve, sul web per trovare immagini descrittive delle varie tipologie di vaso ricercate. Per restringere la ricerca sarebbe utile riferirsi già a una determinata categoria di vasi, come vasi per interni, per esterni, vasi classici o moderni.
fotovaso1

150 x 90 cm, Walplus-Adesivi per parete, motivo: "Fiori di ciliegio e farfalle", rimovibile, in vinile, arte murale, decorazione per soggiorno, camera da letto, Home Décor-Carta da parati per la camera dei bambini, in confezione regalo, multicolore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Foto vasi moderni

fotovasi2 Le foto di vasi moderni si trovano facilmente nei siti web delle grandi aziende di arredamento, che mettono a disposizione dei visitatori cataloghi da sfogliare comodamente online o da consultare off line dopo averli ricevuti via newsletter. Questo metodo di ricerca di immagini permette di avere una panoramica in anteprima delle ultime tendenze del mercato per quanto riguarda i vasi moderni. Le foto dei cataloghi propongono, infatti, vasi di forma cilindrica e realizzati in vetro colorato. Questi vasi sono adatti a contenere dei fiori, sia per l’interno che per l’esterno, magari su tavoli o bordo piscina in occasione di party estivi. I cataloghi online propongono anche vasi moderni in resina bianca o nera, di forma piramidale e alti tra 38 e 51 centimetri. Sfogliando queste gallerie di immagini virtuali si potranno ammirare grandi vasi in resina colorata di verde o fucsia. Le foto di questi vasi moderni permettono anche di capire dove posizionare il vaso. Le foto dei vasi, infatti, vengono presentate con il contenitore pieno di terriccio e con le piante già invasate. Guardandole si capirà , ad esempio, che alcuni vasi sono ideali per piante con grandi foglie verdi, collocabili sia negli angoli interni della casa e negli ingressi che in prossimità del davanzale. Le stesse opportunità di visualizzazione si possono avere visitando i siti delle aziende che vendono articoli per il giardinaggio, dove si possono trovare vasi moderni in tutte le forme e materiali, con gallerie di foto che possono occupare anche più di 100 pagine. Sfogliandone parecchie ci si imbatterà in foto di vasi in pietra e cemento dalle linee slanciate, alte e modernissime a cui magari non avremmo mai pensato prima. Guardando, guardando, ci si imbatterà anche in foto di vasi piramidali in resina di colore laccato in argento o in una lunga lista di vasi luminosi dalle forme sferiche e lunghe. Nelle immagini dei vasi moderni prevalgono stili definiti new age, cioè lineari e dalle forme squadrate. Le idee ancora più originali propongono linee geometriche antropomorfe, cioè lunghe, strette e sinuose, molto ricercate dalle donne per arredare gli interni, ma ideali anche per sottolineare paesaggi e percorsi dello spazio esterno. Alcune foto di vasi propongono il contenitore senza piante e ciò sta a indicare che il prodotto si può esporre anche o solo per fini decorativi.


    Loterong Photo Frame, Albero, 3D, Acrilico, Specchio Solido, Wall Sticker, Soggiorno, Parete Di Ingresso, Camera Da Letto Divano, Foto Di Sfondo, Parete Vignetta, Bastoncini Di Caffè Verde Poco Profondo Lascia,Piccola

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€


    Foto vasi classici

    I vasi classici comprendono un vasto archivio di foto che immortalano vasi dallo stile anticato, ma realizzati da artigiani dei nostri tempi e vasi classici realizzati in epoche molto lontane nel tempo, esposti nei musei. Le foto dei vasi classici, cercando sul web, si trovano proprio nei siti dei musei, dove magari si potranno ammirare vasi in creta o magnifici vasi greci. Chi ama lo stile retrò può prendere spunto da queste immagini per far costruire un’imitazione perfetta da collocare in un giardino ispirato a motivi dell’arte antica. Anche per i vasi classici, specie per quelli di terracotta, si possono consultare i cataloghi web delle aziende artigiane specializzate nella lavorazione di questi contenitori o i siti delle aziende vivaistiche che vendono vasi e vasetti in coccio abbinati alle piantine.


    Foto cartacee vasi

    Foto interessanti di vasi si possono trovare anche nelle riviste cartacee di giardinaggio , acquistabili comodamente nell’edicola sotto casa. Lo stesso dicasi per le riviste di archeologia, dove vengono riprodotte le immagini di vasi antichi in terracotta, ceramica, cera e bronzo. La consultazione di queste foto richiede solo la spesa del costo del giornale.


    Archivi digitali foto vasi

    Per gli affezionati del web e per chi ama la consultazione gratuita, le foto dei vasi si possono trovare anche sugli archivi digitali dove gli utenti caricano e condividono immagini relative alle più svariate categorie merceologiche. Gli archivi digitali delle immagini, come Fotosearch, ad esempio, contengono quasi 30 mila foto di vasi adatti a qualsiasi ambiente e qualsiasi stile. La consultazione delle immagini è gratuita, mentre il loro utilizzo può essere a pagamento. Le foto dei vasi più interessanti si possono trovare anche nei forum di giardinaggio dove gli utenti si scambiano consigli e opinioni commentando le foto dei vasi che hanno appena acquistato e che vogliono mostrare al popolo del web per aiutare gli appassionati a scegliere i vasi più originali e più adatti alle loro esigenze.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO