![]() | GrecoShop Griglia/Steccato/Pannello grigliato in Legno trattato per Giardino e terrazzo 180x90cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,9€ |
Quando ci si reca presso un rivenditore di grigliati o si visita un sito omonimo, bisogna già sapere il numero di moduli che saranno necessari per comporre il grigliato. Queste strutture, infatti, si vendono sotto forma di moduli più o meno grandi da fissare sulla superficie interessata. Nel caso il grigliato serva per sostenere la crescita di piante rampicanti potrà bastare anche un solo modulo. Nel caso della crescita di aiuole potrebbe anche essere necessario acquistare una fioriera. Questo accessorio va comprato nello stesso materiale del grigliato, quindi o legno, o plastica, o ferro. Non sempre è possibile comprare la fioriera contestualmente al grigliato. Molti canali di vendita non offrono, infatti, questa possibilità. Ma altri, invece, sì, permettendo con una sola spesa di ottenere grigliato e vaso. In alcuni casi, inoltre, la fioriera pur presente nello stesso punto vendita, per poter essere abbinata al modulo richiede il pagamento di una somma aggiuntiva, bisognerà, cioè, effettuare due differenti acquisti. Se i moduli serviranno a comporre dei grigliati per recinzione bisognerà disporre delle misure dello spazio da delimitare. Con questi dati il rivenditore potrà consigliare il numero e le misure dei moduli più adatti.
![]() | AVANTI TRENDSTORE - Ermes - Pannello grigliato in Legno, Disponibile in 3 Misure (120x180 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€ |
Il web è ormai il canale di acquisto preferito di svariate categorie merceologiche, tra cui rientrano, di buon grado, anche gli articoli per il giardinaggio. Anche i grigliati si possono comprare attraverso i siti di e-commerce che possono riguardare sia i rivenditori che le aziende produttrici. L’acquisto online è facile e comodo, ma la scelta del grigliato va fatta solo sulla base della visualizzazione delle foto del prodotto o del catalogo. La presenza di pulsanti di ingrandimento delle immagini e la chiara descrizione delle caratteristiche del prodotto non tolgono nulla all’acquisto dal vivo, anzi permettono di verificare con estrema calma le dimensioni del grigliato e la sua adattabilità al contesto in cui verrà utilizzato. Se l’acquisto via web genera ancora qualche perplessità, si possono usare i cataloghi online per comparare tra loro gli stessi prodotti di diversi rivenditori. Se il grigliato comprato online dovesse presentarsi difettoso lo si può restituire al rivenditore che sarà obbligato a sostituirlo.
Comprare grigliati presso i negozi tradizionali non richiede abilità particolari, perché l’operazione si svolgerà tramite il diretto contatto tra acquirente e venditore, mentre particolare attenzione va usata quando si tratta di acquisti online. Se il sito appartiene ad un noto rivenditore o ad una nota azienda produttrice, l’acquisto non dovrebbe generare particolari problemi. In altri casi, per essere sicuri di ricevere il grigliato che si è scelto di comprare, bisogna anzitutto visitare con attenzione il sito, cercare sul web eventuali recensioni e feedback positivi sullo stesso venditore e nello stesso tempo verificare le condizioni di vendita proposte dal sito stesso, in modo da capire se rientrano in condizioni fattibili ed in linea con la normativa vigente.
Esistono alcuni presupposto da tenere fortemente in considerazione per affrontare nel migliore dei modi un mondo come quello della vendita dei grigliati. Considerando che questo mercato è poco pubblicizzato sui normali mezzi di comunicazione, dovrai per forza di cose ottenere gli input più logici per un contesto di questo tipo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO