I gazebo pieghevoli sono pensati per l'installazione autonoma da parte dell'acquirente, dunque presentano sistemi di montaggio e di ancoraggio al terreno relativamente semplici. E' importante però che le istruzioni siano seguite alla lettera, soprattutto da parte di coloro che hanno meno esperienza, poiché dal corretto ancoraggio al terreno e dal fissaggio delle varie parti tra loro dipende la stabilità dell'intero gazebo. Una volta smontato il gazebo, le varie parti possono invece essere facilmente trasportabili all'interno delle apposite sacche, e conservate per tutto il tempo di inutilizzo in luoghi riparati ed asciutti. Sebbene il gazebo pieghevole sia realizzato in materiali in grado di resistere a sbalzi termici ed intemperie, è bene non lasciare la struttura montata all'aperto per lungo periodo se non utilizzata, soprattutto durante la stagione invernale, sia per evitare che l'esposizione prolungata agli agenti atmosferici danneggi alcune parti o crei inestetismi, sia per evitare che, con il tempo, il fissaggio al terreno inizi a cedere e l'intera struttura rischi di crollare. In generale, è possibile posizionare il gazebo ovunque si desideri, stando attenti però che il terreno sia adatto e dunque non troppo cedevole, e che non vi sia la presenza di raffiche di vento particolarmente forti.
![]() | Supporto per Fiori Fiore Basamento della pianta chioschi di Fiori Espositore in Legno Coperta Vaso Stand con 2 Tiers Esterna della Decorazione del Giardino Prezzo: in offerta su Amazon a: 137,64€ |
L'acquisto del gazebo pieghevole è particolarmente consigliato a chi ha intenzione di farne un uso sporadico, o anche, per motivi condominiali o di condivisione di aree verdi, non vuole investire in un gazebo fisso. Anche il prezzo può far optare per il gazebo pieghevole, più economico di grandi strutture stabili. Prima di decidere che tipo di gazebo acquistare, dunque, è importante avere le idee già chiare riguardo al tipo di utilizzo che se ne vorrà fare, non solo per sapere se dirigersi verso gazebo fissi o pieghevoli, ma anche per stabilirne le dimensioni. Una volta sicuri della scelta fatta, è bene rivolgersi a più rivenditori per essere certi di trovare il modello che soddisfi appieno le proprie esigenze sia di dimensioni, formato e materiali sia di prezzo. Quest'ultimo infatti può variare molto da prodotto a prodotto e da un rivenditore all'altro. Il gazebo può essere acquistato sia direttamente presso le ditte produttrici, magari tramite il sito internet delle stesse, sia nei negozi specializzati nell'arredamento da giardino o nei grandi centri dedicati al giardinaggio.
Come anticipato, diversi sono i fattori che influiscono sul prezzo finale del gazebo pieghevoli. Innanzitutto, occorre tenere del diverso costo del materiale costitutivo, non solo della struttura portante ma anche delle tende protettive, solitamente scelte in pvc. Esse sono infatti disponibili anche in vari materiali più o meno pregiati, come ad esempio la seta. Accanto a ciò, va naturalmente tenuto conto delle dimensioni del gazebo e della quantità e conformità delle tende laterali che si desidera acquistare. Spesso, infatti, esse sono acquistabili a parte ed il loro costo si aggiunge al prezzo base del gazebo. Si può, ad esempio, optare per tende semplici con finestra panoramica, o invece preferire altri con doppia finestra, aperta o protetta da pvc trasparente. Anche le porte possono realizzate a cerniera singola o doppia, e di conseguenza variare sensibilmente il prezzo del tendaggio sul quale sono applicate.
Una soluzione a tutti i tuoi problemi, in riferimento alla delicatissima fase relativa all’arredamento del tuo giardino? Probabilmente te la stiamo offrendo oggi, considerando che in questa sezione abbiamo deciso di trattare l’argomento gazebo, non limitandoci allo stesso, ma andando più in profondità, nelle varie tipologie di prodotto a tua disposizione.
In particolare, riteniamo opportuno soffermarci su una categoria merceologica, come quella rappresentata dai gazebo pieghevoli, che, oltre ad essere estremamente pratici e semplici da montare, potrebbero essere collocati in varie aree del tuo angolo verde, dandoti, attraverso uno solo prodotto, tutte le alternative che hai sempre ricercato in questi anni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO