![]() | GAZEBO PERGOLA GIARDINO 2,50X3,50M STRUTTURA IN FERRO TELO BEIGE Prezzo: in offerta su Amazon a: 117€ |
Le possibilità di noleggio di un gazebo sono davvero infinite. Sul web si trovano i riferimenti di tantissime aziende specializzate nella fornitura di gazebo per catering, matrimoni, fiere, eventi, uso commerciale, industriale o privato. Nel caso di matrimoni e catering vengono sovente noleggiati i gazebo a pergola con tettoia piana e quattro assi. La struttura è in acciaio rivestito in Pvc, con pareti coperte o scoperte e tettoia ricoperta da tessuto ignifugo. Queste coperture sono adatte ad allestire banchetti di matrimonio all’esterno oppure feste private in giardino. Le dimensioni dei gazebo da noleggiare andranno adattate al numero di ospiti che dovranno occuparli. Se il gazebo dovrà ospitare un tavolo con diversi invitati si dovrà usare la misura più grande di 4x4. La misura piccola è ideale per i cosiddetti matrimoni verdi, cioè i matrimoni in cui l’altare degli sposi viene allestito tramite un gazebo in giardino. A volte potrebbe essere necessario noleggiare più gazebo: è il caso di banchetti di matrimonio in cui a ogni tavolo deve corrispondere una copertura. In queste situazioni comprare un singolo gazebo per ogni famiglia invitata rappresenterebbe una spesa difficilmente sopportabile. E’ pur vero che pur di sposarsi molti farebbero follie, ma non vale la pena di indebitarsi per dei gazebo quando esiste la possibilità vantaggiosa di noleggiarli. In caso di buffet si può noleggiare un unico grande gazebo che può ospitare anche più di 100 persone. Le aziende specializzate in noleggio di gazebo sono in grado di installare anche strutture da dieci metri per venti. In caso di una festa di compleanno per bambini in giardino, si possono noleggiare i gazebo colorati, realizzati sempre con le strutture autoportanti dei gazebo per matrimoni, ma con tessuto colorato adatto al divertimento dei più piccoli. Per uso commerciale, come ad esempio per organizzare delle fiere, si noleggiano sovente i gazebo a pagoda, cioè serie di strutture con copertura appuntita e lati chiusi. Nel campo del noleggio dei gazebo bisogna anche fare attenzione alla definizione di tendostruttura e tensostruttura. Entrambe hanno a che fare con i gazebo, ma in maniera differente. Intanto le tensostrutture e tendostrutture è come se fossero composte da una serie di gazebo attaccati l’uno all’altro fino a creare una lunga fila di coperture. La tensostruttura è realizzata solo tramite tessuto ignifugo o altri materiali leggeri tenuti in piedi dallo stesso tessuto attaccato tramite archi, antenne, bottoni e simili, mentre le tendostrutture sono realizzate in maniera modulare, cioè tramite struttura indipendente metallica su cui sovrapporre le coperture. Le tendostrutture sono delle coperture temporanee per eventi di lunga durata, mentre le tensostrutture vengono usate per fiere che durano solo pochi giorni. Tensostrutture e tendostrutture possono essere noleggiate anche per organizzare convegni e congressi all’aperto.
![]() | VERDELOOK Roma, Gazebo in Alluminio Verniciato, 3x4 m, Telo in Poliestere Beige Prezzo: in offerta su Amazon a: 249,99€ |
I gazebo si possono noleggiare presso le ditte specializzate nella realizzazione e vendita di coperture, oppure nelle imprese specializzate in allestimenti per fiere ed eventi. I riferimenti di queste aziende si possono trovare facilmente sul web. Per facilitare l’attività di installazione o di consegna del gazebo da parte della ditta conviene scegliere quella più vicina al proprio luogo di residenza. Digitando sui motori di ricerca la parola chiave “noleggio gazebo” vedrete apparire anche una lista di directory che consentono di scegliere l’azienda più vicina al proprio domicilio o a quello dove si svolgerà l’evento. Per velocizzare la ricerca si può anche digitare la stessa parola chiave affiancandola al nome del proprio comune o provincia di residenza.
Noleggiare un gazebo costa certamente meno che comprarlo. Il ricorso al noleggio, infatti, risponde all’esigenza di un uso temporaneo e limitato della struttura, ma anche alla necessità di risparmiare sui costi della stessa che, nel caso delle dimensioni grandi, si mantengono piuttosto elevati. Il canone di noleggio sarà giornaliero e comprensivo anche dei costi di installazione e rimozione della struttura. Alcune aziende offrono anche la possibilità di acquistare il gazebo noleggiato pagando un prezzo di riscatto finale. Per conoscere esattamente l’importo del canone di noleggio di un gazebo bisogna chiedere un preventivo alla ditta scelta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO