![]() | Salone Negozio Online CASA CASETTA ATKANSAS III in Legno GARTENPRO 558x558x318h Prezzo: in offerta su Amazon a: 7800€ |
Rispetto alle casette per attrezzi in legno, le casette in plastica vantano prezzi più ridotti e la totale assenza della necessità di qualsiasi forma di manutenzione. Una volta installata, la casetta per gli attrezzi in plastica garantisce resistenza e durevolezza in totale tranquillità. Essa può essere posizionata in qualsiasi punto del proprio giardino e, pur tenendo conto delle sue dimensioni, anche spostata se necessario, in modo autonomo e senza particolari interventi. Sul mercato è possibile trovare una vasta quantità di modelli e dimensioni, pensati per poter soddisfare ogni esigenza. Solitamente la casetta per attrezzi in plastica viene venduta sotto forma di prefabbricato e realizzata in svariati colori, anche se i più comuni sono il grigio, il verde e color legna, proprio ad imitazione delle casette per gli attrezzi in legno. La scelta va compiuta accuratamente, dal momento che non è poi possibile riverniciarla, al contrario della casetta in legno. Al contrario di esse, inoltre, la casetta in plastica si inserisce nell'ambiente come elemento chiaramente artificiale, e dunque assume un aspetto meno decorativo rispetto alla casetta in legno.
![]() | VENERA Modello prefabbricato per casa, bungalow ad angolo Prezzo: in offerta su Amazon a: 35770€ |
Sia per le casette per attrezzi in plastica sia, in particolare, per quelle in legno, è possibile richiedere trasporto e montaggio da parte del centro specializzato presso cui si è effettuato 'acquisto, anche se per modelli di piccole dimensioni si può tranquillamente provvedere in modo autonomo. Le casette in legno vengono infatti fornite sotto forma di modelli prefabbricati e da montare ad incastro, secondo naturalmente istruzioni allegate. Niente travi o operazioni complesse da eseguire dunque, ma occorre fare attenzione affinchè ogni parte sia saldata nel modo corretto per evitare rischi e problemi di stabilità. Prima di iniziare le operazioni di montaggio è bene scegliere con molta cura il luogo nel quale posizionare la casetta: se i modelli di dimensioni ristrette infatti possono essere in seguito spostati con relativa facilità, lo stesso non si può dire delle casette in legno di grandi dimensioni, che di conseguenza vanno posizionate in un luogo che resterà fisso nel tempo. Una volta posizionata la casetta per attrezzi è possibile fissarla al terreno, per garantirne maggiore stabilità; l'operazione ad ogni modo non è indispensabile.
Le casette in legno o plastica per attrezzi possono essere acquistate presso i centri specializzati in prodotti per il giardinaggio o arredamento da esterni. Modelli di dimensioni ridotte si trovano anche in grandi catene di prodotti per il bricolage e per il fai da te. Ovunque si scelga di rivolgersi, è importante assicurarsi che la casetta sia realizzata con materiale di prima qualità, in grado di sostenere la continua esposizione agli agenti atmosferici ed all'azione erosiva dell'acqua piovana. Data la varietà di prodotti disponibili sul mercato, è consigliabile visionare più centri o ditte produttrici prima di effettuare la propria scelta, per essere certi di soddisfare al meglio le proprie esigenze di spazio e funzionalità. In alternativa, è possibile richiedere la costruzione della casetta in legno su misura a falegnami:a fronte di costi di realizzazione e tempi di consegna maggiori, si avrà così la certezza di possedere un prodotto unico, perfettamente adatto al proprio giardino ed in linea con le proprie esigenze di spazio ed ingombro.
Tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno in un contesto come quello dell’arredamento del tuo giardino, con una particolare focalizzazione sulle casette? Possibile da oggi all’interno di questa sezione, che, andando oltre un obiettivo simile, proverà a farti percepire i punti di forza di uno specifico elemento, come quello delle casette per attrezzi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO