![]() | Motore per cancello a battente NICE ME3000 Prezzo: in offerta su Amazon a: 233€ |
Rispetto ai cancelli ad ante battenti, quelli scorrevoli offrono indubbi vantaggi, su tutti la possibilità di ottimizzare lo spazio nel proprio giardino senza dover creare pericolose aperture verso l'esterno. Vi è poi, naturalmente,il fattore comodità: utilizzare un cancello scorrevole permette di non dover scendere ogni volta dall'auto per aprire o chiudere le ante, e di non dover attraversare l'intero giardino, potendo premere semplicemente un bottone sul citofono. Il cancello scorrevole garantisce inoltre massima sicurezza e protezione, e offre tutte le possibilità estetiche del cancello tradizionale. I modelli acquistabili sono infatti pressoché infiniti, dallo stile essenziale per chi ricerchi la semplice funzionalità e costi contenuti, a quelli estremamente decorati e rifiniti, per chiunque sia alla ricerca della praticità senza per questo dover rinunciare all'eleganza e all'alto potenziale decorativo rivestito dal cancello, che per dimensioni e posizione è solitamente il primo elemento ad attirare l'attenzione, e quello che permette al visitatore di formulare una prima impressione sull'intera abitazione.
![]() | SONGMICS Cancello da Giardino Cancelletto Recinto con Serratura Pedonale Barriera Modulabile per Cortile GGD150G Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,99€ |
A fronte dei numerosi vantaggi, il cancello automatico non comporta particolari svantaggi. Esso può essere installato solamente in posti che garantiscano spazio sufficiente allo scorrimento laterale dell'anta, e presenta costi lievemente più elevati rispetto ai normali cancelli ad anta battente. La manutenzione, necessaria anche sui cancelli tradizionali, richiede qui qualche piccolo controllo in più, ma ad ogni modo, in caso di guasto alle parti elettriche, il cancello è comunque apribile e chiudibile manualmente tramite tradizionale serratura. In caso di guasto o ostruzione alla guida, invece, il cancello potrebbe bloccarsi e risultare dunque inutilizzabile fino al momento della riparazione. Questo può essere ad ogni modo evitato con una regolare manutenzione, mentre non ci sono pericoli di deformazione della guida, poiché anch'essa è realizzata in materiali estremamente resistenti, quali il ferro e l'acciaio
Il cancello scorrevole necessita di poche ma accurate operazioni di manutenzione. Esso deve essere trattato con appositi prodotti antiruggine, per poter avere la garanzia di un prodotto di lunga durata e resistenza. La ruggine infatti non costituisce solamente un elemento antiestetico, ma è anche responsabile dell'indebolimento della struttura stessa del cancello, che a lungo andare potrebbe risultarne irreparabilmente danneggiato. Al momento dell'acquisto il prodotto è già trattato, dunque occorre solo accertarsi, nel tempo, che le condizioni dello strato di vernice protettiva restino ottimali ed, in caso, provvedere alla pulizia, all'eliminazione della ruggine con apposite spatole e alla stesura di un nuovo strato di vernice. Il discorso vale anche per la guida, che deve essere mantenuta pulita e libera da elementi in grado di creare ostruzioni ed impedire il corretto scorrimento del cancello, che potrebbe bloccarsi o addirittura incastrarsi, richiedendo l'intervento dei tecnici per il ripristino del corretto funzionamento.
Affrontare un mondo come quello dei cancelli da giardino, da oggi è più semplice, considerando le utili informazioni che puoi ottenere all’interno di questa pagina. Il presupposto fondamentale dal quale è necessario partire, tuttavia, si riferisce al fatto che le decisioni più opportune possono essere prese solo conoscendo bene le varie alternative di questo settore.
In particolar, ti invitiamo a valutare attentamente una soluzione come quella dei cancelli scorrevoli, fondamentali per un target che ha a disposizione moltissimo spazio e, contemporaneamente, punta con decisione verso un prodotto in grado di offrire garanzie sulla tenuta e sulla stabilità con il passare degli anni. Prendili in considerazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO