piscina gre

Descrizione

Le piscine gre sono molto richieste dei consumatori per via dei loro costi abbastanza accessibili e del loro design particolarmente gradevole. Queste strutture vengono prodotte da una società spagnola la “Manifacturas gre” che ha immesso sul mercato piscine fuori terra in kit di forma ovale in acciaio e in acciaio rivestito in legno. Queste piscine rappresentano il modello ideale da collocare in giardino visto il loro design particolarmente elegante e raffinato. Le dimensioni di una piscina gre variano dalle più piccole, per bambini, a quelle più grandi per adulti. Molto vasta anche la disponibilità dei colori, dei materiali e dei rivestimenti. I bordi esterni possono essere in legno e persino in similpietra. Una piscina gre fuori terra è molto semplice da collocare in giardino e viene venduta completa del kit di installazione, di accesso e di filtrazione.
piscinagre1

Gre AR100 - Skimmer standard completo bianco + valvola di ritorno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,85€


Caratteristiche

piscinagre2 Le piscine gre, come appena detto al paragrafo precedente, sono molto richieste per via del loro prezzo abbastanza conveniente. Se a questo si abbina anche la disponibilità di modelli dalla forma circolare, ovale ed esagonale, si riesce facilmente a spiegare il successo di queste piscine. Le piscine gre tonde hanno un diametro che va da 3 a 5 metri. Possono essere in acciaio o in legno con rivestimento interno sempre in acciaio. Molto particolare e originale è anche la piscina gre in acciaio lavorato per essere simile alla pietra. In questo materiale vengono realizzate le piscine rotonde e ovali. L’altezza di queste piscine è di 120 centimetri. Per un effetto unico e perfettamente integrato al giardino esistono anche le piscine effetto giardino, rivestite in acciaio lavorato all’esterno per dare vita a delle decorazioni. Le misure standard di queste vasche circolari sono di 4 metri e sessanta di diametro. Le piscine grandi ovali possono raggiungere le dimensioni di 9 metri di lunghezza. Le piscine gre tonde, sia in legno che in acciao, devono essere collocate su un piano di cemento armato in modo da avere la massima stabilità e un assoluto grado di sicurezza e di tenuta. Per collocare la piscina su altri piani, si possono usare altre forme, come quelle ovali con aste uscenti. Le piscine gre con aste uscenti si possono collocare su cemento, terra, piastrelle, legno e sabbia. I modelli con aste uscenti sono colorati di bianco e ciò potrebbe non esaltare troppo la resa estetica del giardino. In alternativa esistono modelli ovali senza aste uscenti. Vengono prodotte senza aste le nuove piscine gre con finiture simili alla pietra. Si tratta di piscine realizzate sempre in acciaio e lamiera lavorata a freddo tramite zincatura. Le finiture esterne sono fatte di pannelli lavorati in modo da riprodurre delle piastrelle in pietra. I pannelli sono contenuti all’interno di pilastri metallici simili alle colonne greche che hanno dei piedistalli adatti a essere fissati al suolo del giardino. Le piscine gres in simil pietra o con rivestimento in legno, sono quelle che si adattano meglio a valorizzare la resa estetica del giardino. Le strutture vengono vendute comprensive di liner, trattato per resistere ai raggi ultravioletti, di telo di copertura in polietilene, filtro a sabbia, scaletta e skimmer. Queste piscine hanno una garanzia di due anni. Il liner per le piscine con finiture in simil pietra viene fornito color sabbia in modo da creare uno stile coerente con le pareti della struttura, mentre per le piscine con pareti in legno si usano liner di colore azzurro.


    Gre PLED1C - Faretto magnetico LED COLOR per piscina fuori terra con telecomando a distanza

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,9€


    Le più vendute

    L’azienda produttrice, nel suo sito, rivela quali siano le tipologie di piscine più richieste. A catturare il maggiore numero di visite sono, infatti, i modelli con i materiali standard, ovvero acciaio colorato bianco, con aste uscenti per i modelli ovali e senza aste per quelli circolari. Questi modelli vengono preferiti dai consumatori per il loro costo abbastanza accessibile. I colori della piscina, se abbinati a un liner azzurro e a un arredo da giardino sempre di colore bianco, rendono comunque gradevole la resa estetica dello spazio esterno. Tutte le piscine gres, infatti, sono progettate per essere collocate all’esterno e per restarvi in qualsiasi stagione, facendo attenzione a coprirle nei mesi invernali o in caso di pioggia. La pulizia e la manutenzione vanno eseguite come qualsiasi piscina fuori terra. La Gre produce anche piscine per bambini di forma quadrata, circolare o esagonale. Queste piscine o, meglio, piscinette, sono alte tra 40 e 90 centimetri, hanno un diametro compreso tra 160 e 350 centimetri e possono ospitare da due a quattro bambini. I modelli del diametro più grande sono progettati anche per l’ingresso di un genitore.


    piscina gre: Dove comprare e costi

    Le piscine gre si comprano nei negozi di articoli per il giardinaggio e per il relax. I rivenditori di piscine gre hanno anche degli e-commerce dove poter ordinare il prodotto direttamente da casa. Per l’acquisto online bisogna però fare attenzione ai costi di trasporto che variano in base alle dimensioni e alla tipologia di piscina scelta, oscillando tra 120 e 300 euro. I costi delle piscine gre per adulti, dai materiali standard, con aste uscenti, si mantengono abbastanza allettanti e, quindi, anche molto accessibili, con tariffe comprese tra 700 e 1500 euro e punte di 2600 euro per i modelli di grandezza massima. Una piscina gre, ovale e in simil pietra, lunga sei metri, costa non più di 2500 euro, quelle circolari, del diametro di 3 metri e mezzo, costano meno di 1600 euro. I modelli rivestiti in legno pregiato, lunghi 8 metri e dieci, costano poco più di tremila euro. Le piscine circolari con finiture a decorazione, costano poco meno di 1900 euro.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO