grigliati pvc

Cosa sono

I grigliati in pvc sono delle strutture realizzate in plastica molto resistente al calore ed alle sollecitazioni meccaniche. Sono usati per realizzare delle recinzioni in giardino o sui balconi. Rappresentano una valida ed economica alternativa ai grigliati in legno ed in ferro e possono essere utilizzati per coprire dei gazebo e degli spazi esterni che si vuole tenere riservati per motivi di privacy. I grigliati in pvc vengono venduti in moduli componibili di vari colori con fori ed altezze di varie dimensioni. Il numero dei grigliati da applicare varierà in base alla superficie da recintare. Come i grigliati in ferro ed il legno, vengono usati anche per sostenere la crescita di piante in vaso e di rampicanti. Vista la loro elevata resistenza possono sopportare il peso di specie vegetali molto robuste.
grigliatipvc2

Pannello divisorio separè grata grigliato in alluminio e pvc poly rattan bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€


Caratteristiche

grigliatopvc1 I grigliati in pvc hanno delle dimensioni standard di 50 x 50 con altezza massima di due metri e mezzo. I fori possono essere quadrati o romboidali. Vengono usati anche come base di isolamento per luoghi umidi come piscine, docce, lavanderie. Il mercato propone grigliati in pvc di diverso colore: dal bianco, al nero, al verde, al marrone. Il colore del grigliato da collocare in giardino dipenderà dallo stile del giardino stesso. Dove esiste una maggiore prevalenza di arbusti e di mobili in legno si può scegliere il marrone, mentre per creare la parte di appoggio delle piante rampicanti si potrà scegliere il verde, in modo da mimetizzare in maniera del tutto naturale la presenza del grigliato. Queste strutture sono adatte ai giardini di qualsiasi stile, dal più classico, al più moderno e sono sempre più diffuse come alternativa ai tradizionali grigliati in ferro e in legno, per via della loro leggerezza e praticità e del loro costo abbastanza accessibile. Vista la loro leggerezza è consigliabile fissarle saldamente al terreno per evitare che vengano abbattute da forti raffiche di vento. Il materiale termoplastico che le compone, ovvero, il pcv, è risultato essere uno dei più resistenti agli agenti atmosferici, alle alte temperature ed alle sollecitazioni meccaniche. Questo materiale ne facilita anche la manutenzione e la pulizia. Basta usare una spugna impregnata di acqua e detergente per togliere via tutte le tracce di sporco e grasso. Il fissaggio dei grigliati, tramite moduli scomponibili, permette anche di rimuoverli facilmente e di conservali in luoghi chiusi.

  • foto di grigliati per giardino I grigliati per giardino sono delle strutture usate come recinzione o per consentire la crescita delle piante rampicanti. Il nome deriva dal fatto che sono composti da moduli di vario materiale a form...
  • grigliato2 I grigliati sono delle strutture usate come recinzione per giardini e terrazzi o per sostenere la crescita di alcune piante e fiori. Sono realizzati in diversi materiali, tra cui il legno. I grigliati...
  • grigliatoferro1 I grigliati che permettono di recintare alcuni angoli dello spazio esterno possono essere realizzati con vari materiali. Oltre al legno, queste strutture vengono prodotte anche in ferro. I grigliati ...
  • grigliato1-1 I grigliati sono delle strutture da giardino molto usate per delimitare e recintate determinati spazi esterni e per sostenere la crescita di piante rampicanti. Sono molto usati anche nei periodi estiv...


Dove comprare

I grigliati in pvc si acquistano nei negozi di articoli per il giardinaggio e nei punti vendita della grande distribuzione. Si trovano anche nei siti di e-commerce, ma trattandosi di un prodotto molto leggero e facile da trasportare, specie quando non si necessita di molti moduli, si preferisce acquistarlo in un negozio. Ai moduli sarà allegata tutta la documentazione tecnica per l’installazione ed il fissaggio. Spesso queste strutture vengono vendute corredate da vasi e fioriere in plastica dello stesso colore, in modo da usarle come parete di appoggio per le specie vegetali. Quando non sono corredate da vasi, questi si possono comprare a parte. Sul web è possibile visionare i cataloghi dei produttori e la descrizione tecnica, oltre alla possibilità di abbinare, allo stesso tempo,comodamente e con pochi click, anche il vaso e la fioriera. Effettuare l’ordine è molto semplice e dopo aver pagato online, il grigliato arriverà a casa nel giro di pochi giorni. L’acquisto online è generalmente sicuro perché sottoposto a tutte le garanzie dell’acquisto tradizionale.


Costi

I grigliati in pvc sono l’accessorio da giardino più gettonato dai consumatori. Anzi, negli ultimi anni, stanno avendo un notevole successo, in larga parte dovuto ai costi abbastanza accessibili. Con l’aumento dei prezzi delle materie prime, infatti, i prezzi dei grigliati in ferro ed in legno hanno subito dei rialzi, anche se i rivenditori fanno di tutto per mantenerli sotto un certo livello, anche a costo di applicare un ricarico molto basso. Ma se non si hanno gusti particolari o determinate esigenze, anche un grigliato in pcv, economico e ben fatto, può fare la sua figura all’interno del giardino o sul balcone di casa. Un modulo per grigliato in pvc di colore verde costa tra sei e sei euro e 80, stessi costi per quelli neri e marroni, mentre un grigliato in pvc bianco costa tra sette e sei euro e 50. Comunque le differenze sono nell’ordine dei centesimi. Assieme al grigliato in pcv possono anche essere acquistati i raccordi laterali e angolari usati per collegare i moduli quando fungono da pavimento. In tal modo si creerà una superficie adatta al passaggio di mezzi pesanti. Il costo dei raccordi è compreso tra due e tre euro. Per conoscere il costo complessivo dell’acquisto bisogna sapere quanti moduli saranno necessari per recintare lo spazio desiderato. Ulteriori sconti sulla quantità sono possibili da ottenere sia per l’acquisto presso i rivenditori tradizionali e maggiormente presso quelli online, dove l’ordine di diversi moduli permette anche di abbassare le spese di spedizione. Quando il numero di moduli da comprare è limitato è consigliabile procedere all’acquisto presso il rivenditore più vicino per risparmiare proprio sui costi di spedizione.


grigliati pvc: grigliati e frangivento giardino : Grigliati pvc adatti a te

Una soluzione ottimale per l’arredamento del tuo giardino? In questa sezione stai ottenendo una serie di preziose informazioni a proposito dei grigliati, ma come probabilmente avrai intuito, è necessario andare oltre e scoprire le peculiarità che caratterizzano le varie tipologie di prodotto, come avviene nel caso dei cosiddetti grigliati pvc.

In un ambito come questo, non possono essere trascurati gli aspetti che rendono unici prodotti di questo genere: leggeri, ma allo stesso tempo resistenti, i grigliati pvc sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un elemento in grado di agevolare notevolmente la crescita delle piante rampicanti, garantendoti la giusta protezione per quanto concerne il tema privacy.



commenti

Nome:

E-mail:

Commento: