vasi roma

Premessa

Quando si acquista un vaso si vorrebbe individuare subito il posto giusto per evitare inutili “peregrinazioni” da un negozio all’altro o da un e-commerce a un altro. Se si vive in una grande città o nell’hinterland di una provincia altrettanto numerosa e affollata, non è sempre facile azzeccare immediatamente il punto vendita che propone il vaso giusto per le vostre esigenze. Prendiamo il caso di Roma, con le numerosissime offerte di negozi di arredo e punti vendita, si rischia davvero lo sfinimento e di non trovare ciò che si cerca. Intanto, per acquistare dei vasi a Roma e per trovare i punti vendita giusti, bisogna avere le idee giuste fin dall’inizio e sapere che tipo di vaso si cerca, quale stile si vorrebbe dare al proprio ambiente e quanto si vorrebbe spendere. I punti vendita per trovare dei vasi, a Roma non mancano: esistono negozi specializzati nella vendita di vasi moderni, di vasi in terracotta, di vasi moderni in resine e centri che vendono di tutto e di più. Attraverso un’attenta classificazione dei punti vendita dedicati alla commercializzazione dei vasi a Roma e hinterland siamo riusciti a individuare dei riferimenti che potranno essere utili per i vostri futuri acquisti. Ma non solo: esistono anche i cosiddetti “vasi modello roma”, dei contenitori per esterno in resina plastica, progettati secondo il più moderno design italiano e ispirati alle forme delle antiche ciotole romane.
vaso1

De Roma 01210PZ - Vaso, 21 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Vasi serie roma

vasoromaI vasi denominati “modello roma” sono realizzati in resina plastica rotazionale, molto resistente e atossica. Utilizzabili in qualsiasi ambiente resistono agli urti, alle intemperie, alle basse temperature e ai raggi U.V. Questi vasi possono essere medi o grandi e adatti alla coltivazione di qualsiasi tipo di pianta. Dalle linee geometriche ed essenziali, con andamento arrotondato e sfondo a colore unico, i vasi modello roma possono essere di colore grigio, bianco o nero. Adatti all’interno e all’esterno, donano raffinatezza ed eleganza in chiave moderna e altamente originale. Questi vasi possono avere altezze minime di 27 centimetri e massime di 60. Il costo medio di questi prodotti è di 50 euro.

    Tontopf Vaso Standard 15 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€


    Vasi terracotta Roma

    Nel territorio romano si trovano diversi punti vendita specializzati nella commercializzazione di vasi in terracotta. Uno si trova immerso nella campagna di Ostia. Si tratta di un vivaio e di un grande centro di giardinaggio con un’esposizione di più di 10 mila metri quadri, dove si possono trovare vasi di terracotta di piccole, medie e grandi dimensioni. Assieme ai vasi classici, in questo centro si potranno trovare anche vasi moderni, in plastica o vasi luminosi. Una vasta offerta di vasi in terracotta, di forma conica, a imbuto, con o senza bordi, quadrati e rotondi si trova anche a Roma città, in un vivaio con sede in via Salaria. Un altro centro di giardinaggio, che funziona anche come vivaio si trova sempre nella Capitale, in Via Dei Cocchieri. In questo centro si possono trovare vasi in terracotta pregiata e lavorata a mano, come la terracotta d’Impruneta e vasi in terracotta comune, in plastica, resina e persino in fibra d’argilla. In questo centro si vendono anche vasi per interno, in ceramica e dipinti a mano.


    Vasi moderni Roma

    I vasi moderni, a Roma, si possono trovare nei centri di giardinaggio che abbiamo elencato al paragrafo precedente. Eppure chi cerca forme particolari, come vasi piramidali in resina o in vetroresina colorata e a forma di cubo rischia di trovare nei punti vendita dei prezzi eccessivi o comunque non alla sua portata. Ecco perché il mercato dei vasi moderni è dominato anche a Roma dai vasi usati che i privati romani vendono tranquillamente nei più noti siti di annunci. I vasi moderni , in plastica o resina rotazionale, si possono acquistare a prezzi accessibili anche nei reparti casa e giardino della grande distribuzione. Anche a Roma esistono, basta pensare a Carrefour o Ikea. Vasi moderni e con una buona resa estetica si possono trovare in famosi centri di bricolage, come Castorama che a Roma ha sede in via Emanuele Carnevale.


    Grandi vasi Roma

    I vasi di grandi dimensioni sono quelli che hanno i costi più elevati, ma sono anche quelli in cui si cerca di risparmiare di più. I grandi vasi servono per piantare alberi o piante di grandi dimensioni. Questi vasi si possono trovare sempre nei vivai che sono specializzati nel fornire i vasi adatti per ogni tipo di pianta. Questi centri si trovano, spesso, non a Roma città, ma nell’hinterland, per cui siamo costretti a ripeterci e a risegnalare il grande spazio espositivo nei pressi del lido di Ostia, dove si possono trovare grandi vasi di terracotta, sia a conca con festoni che a forma di orcio e di giara e sia grandi vasi luminosi di colore bianco o verde e dalle forme davvero particolari e innovative. Si va dal cono, al cilindro, alla spirale, agli ovali, a quelli a piramide e trapezoidali. Si tratta di vasi enormi da usare per l’interno o l’esterno a fini decorativi.


    vasi roma: Vasi artigianali Roma

    I vasi artigianali cioè frutto di lavorazioni a mano, sono delle opere di pregio che vengono realizzate da abili maestri artigiani. Avere in giardino un vaso frutto di un lavoro manuale permette non solo di avere un contenitore utile a invasare le piante, ma anche un elemento d’arredo dall’ottima resa estetica. I vasi in legno si possono ordinare in una falegnameria di Lariano ( Roma). Vasi artigianali in marmo e pietra si possono ordinare a un laboratorio con sede a Roma, in via Casal Selce.


    Guarda il Video

    commenti

    Nome:

    E-mail:

    Commento: